8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Menegatti Metalli C5, preso il nazionale finlandese Kytola

Mikko Kytola
Mikko Kytola

Reduce dall’esperienza con il Gruppo Fassina, il nazionale finlandese arriva a Zanè ricco di motivazioni e ambizioni importanti: “Amo questo sport e cerco ogni giorno di impegnarmi al massimo per migliorare sempre. Questa squadra mi piace proprio; grazie ad Andrea Bellini per avermi permesso di essere qui”

Un finlandese a Zanè! La Menegatti Metalli ha messo a segno un altro colpo importante, acquisendo le prestazioni di Mikko Kytola, un giocatore di grandissima esperienza internazionale, vice capitano della sua nazionale, e soprattutto in possesso di un bagaglio tecnico importante ed un’intelligenza tattica altrettanto notevole. Con Kytola la squadra si arricchisce di un elemento di spessore, che potrà essere utilizzato in tutti i ruoli, offrendo ampie garanzie di rendimento.

Mikko Kytola, sei un nuovo giocatore della Menegatti Metalli. Soddisfatto di questo accordo?

“Sono contentissimo di avere la possibilità di fare parte di questo progetto. La società ha obiettivi chiari e ambiziosi, e questo è quello che mi è piaciuto molto da subito”.

Cosa ti ha portato a scegliere questa società rispetto alle altre proposte che avevi ricevuto? 
“Ho una gran voglia di giocare ad livello alto, cercare di superare i miei limiti come giocatore e anche studiare questo sport ancora di più. Da questo punto di vista la Menegatti Metalli si è presentata come l’opzione migliore per me. E come sempre Andrea Bellini mi ha aiutato tanto. Ora voglio io aiutare la società a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Cosa conosci di questo ambiente? Hai già giocato con qualcuno dei tuoi nuovi compagni? 
“L’anno scorso giocavo con il nostro portiere Andrea Bastini che è diventato un grandissimo amico per me; fuori dal campo è una persona splendida e in campo non ha paura di niente”!

Se dovessi presentarti a chi ancora non ti conosce, come descriveresti le tue caratteristiche? 
“Sono un giocatore universale che riesce a giocare con entrambi i piedi. Voglio sempre lottare per la squadra e cercare nuovi modi di migliorare, sia individualmente e come collettivo. Spesso vedo il gioco dal punto di vista di un allenatore e voglio cercare di imparare più cose possibili su questo sport”!

Tu hai già collezionato una buona esperienza del campionato di Serie A2. Cosa ritieni di poter dare a questa squadra? Che aspettative hai per questa stagione a livello personale?
“Spero di portare ancora più esperienza al gruppo e al mister. Poi spero di riuscire a giocare nei ruoli che la squadra avrà bisogno. Al livello personale voglio giocare la stagione migliore della mia vita: sono ambizioso e molto perfezionista”.

Che idea ti sei fatto della squadra che sta nascendo? 
“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra. Ci sono giocatori con tanta esperienza come Alemao e Santana e anche altri esperti come Sgolastra e Belloni. Poi abbiamo un portiere bravo come Bastini. Credo che con questa squadra ci possiamo togliere tante soddisfazioni quest’anno”.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento