7.6 C
Vicenza
24 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

Addio a Giulio Savoini. Il Vicenza: se ne va il più grande

giulio-savoiniE’ un giorno triste per il mondo biancorosso. Ci ha lasciati quest’oggi, all’età di 84 anni, Giulio Savoini, indiscutibile bandiera del Vicenza, giocatore e uomo che ha legato la sua storia a quella del Lanerossi indossando 317 volte la maglia biancorossa dal 1953 al 1966, prima di diventare allenatore e poi collaboratore tecnico del Vicenza.

“Il più grande di tutti”, scrive il Vicenza in una nota, che riportiamo integralmente qui sotto, e noi della Redazione di Sport non possiamo che confermare queste parole e unirci al cordoglio per la sua scomparsa, porgendo le più sentite condoglianze ai suoi familiari.

“L’universo biancorosso è in lutto. La nostra bandiera ci ha lasciati. Vicenza Calcio piange la scomparsa del più grande di tutti, il nostro Giulio Savoini, capitano e allenatore di un Lanerossi Vicenza consegnato alla storia e a lui indissolubilmente legato.
Un uomo e un atleta che ha vissuto con la mitica R stampata nel cuore. Un primato di presenze, 317, destinato a rimanere tale per sempre. Come inscalfibile sarà il suo ricordo di calciatore e l’universo di valori di cui è stato depositario, dentro e fuori dal campo.
Vicenza Calcio Spa, a nome del Presidente, Avv. Gian Luigi Polato e dei membri del consiglio di amministrazione, porge ai familiari le più sentite condoglianze.
Vicenza e il Vicenza ti ricorderà per sempre”.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Lascia un commento