5.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Menegatti Metalli C5, Burke nello staff della prima squadra

caio-burkeCalcio a 5 Serie A2. Per la Menegatti Metalli c’è anche Caio Burke nel motore tecnico della prima squadra. L’argentino, fino all’anno scorso allenatore delle giovanili rossonere, da quest’anno entrerà nello staff tecnico della prima squadra assieme a Diego Albertini. Pablo Pegorin il preparatore dei portieri. Giacomo Salomoni nuovo tecnico della Juniores Elite

Zanè (VI) – Prosegue senza sosta in casa Menegatti Metalli C5 la costruzione del progetto sportivo che nella stagione da poco iniziata andrà a vedere la squadra rossonera misurarsi con le grandi potenze della Serie A2, e che al tempo stesso vuole mantenersi ai vertici delle categorie giovanili, dove tradizionalmente ha sempre ben figurato.

Caio Burke in prima squadra

Un aspetto determinante in una stagione lo ricopre ovviamente la sfera tecnica, e proprio in quest’ottima la società comunica ufficialmente l’ingresso nello staff della prima squadra di Claudio “Caio” Burke. Tecnico di grande esperienza e carisma, che nell’ultimo campionato ha guidato la squadra Juniores alla promozione nel Campionato Regionale d’Elite, quest’anno lavorerà a stretto contatto con Diego Albertini con cui formerà un duo tecnico affiatato e ben equilibrato.

Burke è allenatore di calcio a 5 abilitato e garantirà un supporto determinate al lavoro quotidiano della squadra. Albertini e Burke dunque saranno i due responsabili tecnici della prima squadra, che si avvarrà inoltre della collaborazione del neo preparatore dei portieri, Pablo Pegorin, in arrivo dai Diavoli C5.

“Sono estremamente soddisfatto per questa opportunità che la società mi ha concesso –spiega Burke, argentino ma da anni trapiantato nel Vicentino- so che mi aspetta un compito molto difficile, ma al tempo stesso questa chance mi offre grandissimi stimoli ed entusiasmo. Cercherò di svolgere al meglio quello che sarà il mio ruolo assieme ad Albertini; sarà un piacere essere al suo fianco nel lavoro quotidiano”.

Juniores Elite a Salomoni Rigon

Nemmeno il tempo di ufficializzare il passaggio di Burke nello staff della prima squadra,che la società rende noto il nome del suo successore sulla panchina della Juniores Elite. Sarà infatti Giacomo Salomoni Rigon, classe 1991, a raccogliere l’eredità lasciata dal tecnico argentino. Alla sua prima esperienza in panchina, si tratta di un giovane di grande competenza ed esperienza nel mondo del futsal che saprà senza dubbio portare avanti la strada intrapresa l’anno scorso da Burke con un gruppo che si profila numeroso e desideroso di apprendere.

Grande conoscitore della realtà rossonera,
l’anno scorso è stato tra i componenti della squadra che ha conquistato la promozione in Serie A2. Nel suo passato calcettistico ci sono da segnalare diversi anni di esperienza in Serie A2, Serie B e Serie C1, più un’annata con il Kaos Bologna in Serie A.

“E’ una grandissima soddisfazione
iniziare la mia esperienza in panchina con questa squadra –spiega Salomoni Rigon- ho accettato con grande entusiasmo la proposta della società e non mi sono lasciato sfuggire questa opportunità. Cercherò di trasmettere quanto ho imparato in diversi anni da giocatore ai ragazzi, e garantirò loro il massimo impegno e passione”.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento