7.4 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Calcio a 5, Menegatti Metalli: Jonny Santana rinnova

Jonny Santana
Jonny Santana

Ecco la prima intervista del brasiliano a pochi attimi dal raggiungimento dell’accordo che lo porterà a vestirsi di rossonero anche nella prossima stagione, dove sarà anche parte dello staff tecnico della squadra Under 21: “Rimango per togliermi altre soddisfazioni e trasmettere la mia esperienza ai giovani”

La Menegatti Metalli e Jonny Santana non si lasciano, anzi, raddoppiano! Ufficiale infatti il rinnovo del contratto del giocatore brasiliano che anche nella prossima stagione sarà una delle stelle di scena al Pala Zanè nel Campionato Nazionale di Serie A2. Ma non è finita qui, perché il brasiliano nella prossima stagione farà anche parte dello staff tecnico dell’Under 21. Sarebbe stato impossibile immaginarsi la squadra rossonera in Serie A2 senza il suo capitano e uomo simbolo.

Jonny Santana, sei ufficialmente un giocatore della Menegatti Metalli anche nella prossima stagione, soddisfatto dell’accordo?
“Per prima cosa vorrei dire che sono molto contento di restare e fare un’altra stagione con questa società. Mi sono messo velocemente d’accordo con la società, e non smetterò mai di ringraziare ognuno di loro per quello che hanno fatto per me”.

Quali sono le tue aspettative per il prossimo campionato a livello personale e di squadra?
“A livello personale sapete tutti meglio di me, sono uno che cerca di dare sempre il 110% alla squadra, tutti sapete quanto mi piace sacrificarmi per il gruppo; quando si pensa alla squadra prima che al singolo i risultati arrivano senza dubbio”.

Che idee ti stai facendo in merito alla squadra che sta nascendo?
“È ancora molto presto per farci un’idea delle potenzialità della squadra, comunque abbiamo preso dei giocatori che hanno fatto già la categoria; penso che sarà un anno in cui a tutti verrà chiesto di dimostrare al cento per cento il proprio valore. Cercheremo di dare il nostro meglio tutti quanti per qualificarci ai play off e arrivare in Final Eight di Coppa Italia”.

Sarai anche nello staff tecnico della squadra Under 21, quali dovranno essere le caratteristiche che non dovranno mancare mai al tuo gruppo?
“Riguardo l’Under 21 sono felicissimo di avere la possibilità di fare un altro anno con loro, soprattutto di poter iniziare una stagione dall’inizio con i ragazzi. L’ho detto alla società che non sono qui per pretendere che i miei ragazzi vincano il campionato. Il mio compito sarà quello di fare crescere i giocatori e di far capire loro che in questo sport ci vuole disciplina, un insegnamento che servirà loro pure per un domani. La mia squadra dovrà rispecchiare il carattere della società, dai ragazzi mi aspetto quello spirito di sacrificio che li vedrà lottare su ogni pallone, e mettere in pratica la massima concentrazione negli allenamenti e in partita”.

Un saluto per chiudere questa chiacchierata?
“Certamente; voglio fare un grosso in bocca al lupo a tutti i componenti della famiglia Menegatti Metalli, affinché sia per tutti una stagione di grandi soddisfazioni, umane e sportive”.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento