19.2 C
Vicenza
20 Settembre 2021
SPORTvicentino
Basket

Velco Vicenza, ottima prova di Keys in Nazionale

Jasmine Keys, nuovo arrivo in casa Velco
Jasmine Keys, nuovo arrivo in casa Velco

Prima amichevole a Caorle per la Nazionale Under 18 femminile che sta preparando il Campionato Europeo in programma a Celje, in Slovenia, dal 30 luglio al 9 agosto. Nella sfida proprio contro la Slovenia, vinta dalle italiane all’ultimo minuto del supplementare per 79-77, la neo biancorossa Jasmine Keys è stata la miglior realizzatrice dell’incontro con 22 punti, in una ventina di minuti di permanenza sul parquet.

A stropicciarsi gli occhi in tribuna a Caorle c’era anche il presidente dell’AS Velco Vicenza, Antonio Concato, arrivato per vedere il nuovo gioiellino che la prossima stagione indosserà la maglia della città capoluogo in serie A2:

“Keys ha dimostrato personalità e grinta – racconta Concato – mettendo a tabellino, oltre ai punti realizzati, diverse stoppate. Non ha preso molti rimbalzi, ma si è trattato di una situazione particolare, in quanto solitamente ne arpiona parecchi. L’Italia è rimasta sotto nel punteggio tutta la partita, ma nel finale, aiutata anche dal sostegno del pubblico, è riuscita a vincere”.

Nella seconda amichevole, sempre contro la Slovenia, la vicentina Keys, che ha ricevuto quest’estate diverse offerte dai college Usa, ma ha preferito rifiutarle per continuare la sua crescita in Italia, è stata tenuta a riposo e la Nazionale questa volta ha dovuto soccombere, sempre dopo un tempo supplementare, per 79-81.

Ti potrebbe interessare:

AS Vicenza si prepara per il quadrangolare di Milano: debutto sabato contro il Sanga

Redazione

Civitus Allianz Vicenza in campo contro Cividale per un posto nella Final Eight di Supercoppa

Redazione

Civitus Allianz sarà il nuovo main sponsor di Pallacanestro Vicenza

Redazione

Lascia un commento