10.2 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Atletica

Tricolori U18 a Milano, Atletica Vicentina punta al podio

Michele Rancan, AV Despar
Michele Rancan, AV Despar

Si aprono oggi all’ Arena di Milano i Campionati Italiani Individuali della categoria allievi/e. La rassegna nazionale U18 vedrà al via numerosi giovani promettenti che fanno ben sperare per il futuro. Atletica Vicentina Despar al maschile gioca le sue carte migliori con Michele Rancan, Mattia Zagotto e la 4x 400 maschile.

Michele Rancan (AV Despar) si metterà alla prova nei 200 dove potrà ambire al podio visto il 21″ 64 siglato a Vicenza i primi di maggio. Rancan è già in possesso del minimo per i Mondiali allievi di Cali (Colombia) sia nei 200 che nei 400 e potrebbe essere fra i 30 azzurrini che prenderanno parte alla manifestazione internazionale. Rancan darà il suo contributo anche nella 4x 400 dove, insieme ai compagni Giorgio Bassan, Gift Nwachukwu e Lorenzo Pegoraro, potrebbero portare a casa il tricolore.

Mattia Zagotto è il campione italiano indoor in carica nel salto in lungo e proverà a portare anche quello outdoor visto che il suo personale di 7m 18, miglior misura stagionale della sua categoria. Nel alto il personale è nel mirino per Simone Busnardo così come per Andrea Marin nell’asta visto il trend positivo delle ultime gare.

Todescato Francesca, AV Frattin AutoNei 3000 si vedranno all’opera Massimo Guerra, autore di un’ottima stagione invernale nel cross
, e Mirko Cocco, prossimo a vestire la maglia azzurra all’incontro internazionale giovanile di corsa in montagna. Doppio impegno nei 1500 per Guerra dove troverà il compagno Giagaetano Simionato. Nei 400 puntano a rintoccare i primati personali Giorgio Bassan e Pegoraro Lorenzo così come Paolo Galvan e Nicolò Donadello nel disco e nel peso. Nel giavellotto ci sarà Amar Kasibovic dopo l’ottima prestazione nel decathlon al Brixia Meeting. Nei 110 hs spazio ad Enrico Baccarin e nel peso Johnny Pivotto.

A livello femminile, per AV Frattin Auto, da tenere d’occhio le velociste Moillet Kouakou, in gara nei 200 sebbene in non perfette condizioni, e Francesca Todescato in gara nei 100 dove il personale ottenuto a Rovigo di 12″32. Entrambe gareggeranno nella staffetta 4x 100 insieme a Alessia Viggi e Francesca Cerato. Per Moillet impegno doppio visto che sarà in gara anche nella 4x 400 con Angela Brandstetter, Gloria Gollin, Martina Lorenzi. Angela Brandstetter, molto competitiva nelle prove multiple, si cimenterà nel peso e nei 100hs. Nel peso sarà in compagnia di Letizia Tadiotto e nei 100 hs di Francesca Cerato, Gloria Gollin, in gara anche nel lungo, e Giovanna Rancan. Nella marcia in gara Erika Pontarollo. Lucrezia Palma sarà impegnata negli 800 e nei 1500 e nei 2000 siepi Maddalena Fontana.

Ti potrebbe interessare:

Giuseppe Falco nuovo delegato del Coni di Vicenza: venerdì le benemerenze sportive

Redazione

Vicenza conquista l’edizione 2024 del Trofeo delle Province indoor U14

Redazione

La carica dei novemila per una StrAVicenza da ricordare nel segno di Zinoubi e Moressa

Redazione

Lascia un commento