16.3 C
Vicenza
21 Aprile 2021
SPORTvicentino
Scherma

Europei di scherma al Teatro Olimpico, diploma al sindaco per l’ospitalità

 

diploma-scherma-citta-vicenza2Un diploma per ringraziare la città di un’ospitalità fuori dal comune assicurata in occasione del Campionato europeo di scherma under 23 è stato consegnato oggi dal vice presidente nazionale del Coni e presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso al sindaco di Vicenza Achille Variati, a nome del presidente della European Fencing Confederation Frantisek Janda.

Il presidente Scarso, accompagnato dal presidente del Circolo della spada di Vicenza Matteo Salin, è stato ricevuto dal sindaco a palazzo Trissino. Erano presenti anche il vicesindaco e assessore alla cultura Jacopo Bulgarini d’Elci, diploma-scherma-citta-vicenzal’assessore alla formazione Umberto Nicolai e l’amministratore unico di Aim Paolo Colla, tra gli sponsor dell’iniziativa.

L’incontro è stata l’occasione per ricordare il successo dell’evento che, tenutosi in città dal 22 al 26 aprile, è stato inaugurato nella splendida cornice del teatro Olimpico che in questo modo è stato visitato da 1200 tra atleti e accompagnatori di 29 paesi e rilanciato nei rispettivi siti internet e canali televisivi.

Ti potrebbe interessare:

A Conegliano prime gare per il Circolo della spada Vicenza: Crivellaro terza nel fioretto

Redazione

Alberto Spiniella nuovo presidente del Comitato regionale veneto della Federscherma

Redazione

Circolo della Spada a Vicenza: Matteo Salin confermato alla presidenza

Francesco Brasco

Lascia un commento