2.2 C
Vicenza
3 Dicembre 2020
SPORTvicentino
Calcio Fotogallery L.R. Vicenza Virtus

Vicenza – Frosinone: contributi dallo stadio Romeo Menti (Cronaca, Foto e Video)

LA CRONACA

Ultima di campionato al Menti tra Vicenza e Frosinone, con i laziali promossi in serie A ed i biancorossi alla ricerca di quel terzo posto che li metterebbe in pole position in vista dei play-off. Marino opta per una formazione con qualche novità, inserendo subito Vita, Spinazzola e Ragusa e facendo rifiatare in panchina Laverone, Di Gemnaro e Giacomelli. I ritmi sono piuttosto blandi anche se é il Vicenza a spingere maggiormente: nella prima mezz’ora si contano tre occasioni con Gentili, a cui non riesce la deviazione di testa sotto porta e due  Cocco (parato ed incrocio dei pali). Sul fronte opposto l’unico tentativo é sui piedi di capitan Frara, la cui conclusione dal limite sorvola la traversa. Ci prova anche Moretti al 36′, con pallone deviato in calcio d’angolo. Al 40′ la palla-gol forse più clamorosa con Cinelli, che davanti alla porta controlla bene ma conclude a lato della porta vuota. Subito dopo iniziativa di Ragusa: blocca a terra Pigliacelli. Dopo 2′ di recupero il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Inizia la ripresa e subito un cambio per il Vicenza: fuori Spinazzola e dentro Giacomelli. Al 4′ doppia occasione: prima é Pigliacelli a deviare la botta di Cocco poi Gentili solo davanti alla porta non riesce a far forza al pallone che finisce tra le braccia dell’estremo difensore. Poco dopo é Ragusa a mancare la rovesciata in area.  Ci prova ancora Ragusa al 14′: si salva ancora Pigliacelli in tuffo. Subito dopo Cinelli da fuori: sul fondo.

Arriva invece al 20′ il vantaggio del Frosinone con un diagonale di Ciofani che sbatte sotto la traversa e termina in rete. Corre ai ripari Marino inserendo Di Gennaro al posto di uno spento Moretti. Dall’altra parte Stellone cambia Carlini con Ranelli. È proprio Di Gemnaro rimedia un cartellino giallo per simulazione come era successo a Cocco: entrambi diffidati salteranno la prima gara dei play-off. In panchina s’infuria Marino, che fa l’ultimo cambio: dentro Petagna per Vita.  In due minuti arriva invece l’uno-due vincente che ribalta il risultato firmato da Cocco e Di Gennaro. Dopo 3′ di recupero finisce 2-1. Terzo posto assicurato ed ora i play-off!.

I VIDEO DELLA GARA

 

 

LE FOTO DELL’INCONTRO

Ti potrebbe interessare:

Monza – LR Vicenza 1-1: Dalmonte pareggia il gol di Maric

Redazione

La serie D cambia: domenica si gioca il recupero dell’Arzignano Valchiampo a Feltre (e non il derby)

Redazione

Nel LR Vicenza possono tornare ad allenarsi Bruscagin, Padella e Rigoni

Redazione

Lascia un commento