9.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Obiettivo Risarcimento, 3-0 al Monza nella gara-1 della finalissima

obiettivo_risarcimento_vicenza_volley_pallavoloL’Obiettivo Risarcimento è determinato e fa sua gara1 della finalissima. Mercoledì a Monza la sfida che può valere l’A1


E’ festa al Palasport di Vicenza:
l’Obiettivo Risarcimento, davanti a 1090 spettatori, fa un altro passo verso il suo sogno e conquista gara1 della finalissima dei play-off promozione.
Una vittoria voluta, cercata con la determinazione e il sangue freddo, recuperando 4 punti nel primo set, 6 nel secondo, poi il monologo biancoblu nel terzo frutto di un fantastico 58% in attacco, 3 muri, 3 ace e una difesa che ha fatto la differenza per tutta la durata dell’incontro.

Ghisellini-Kapturska sulla diagonale palleggiatrice-opposto,
Smirnova e Cella in banda, Strobbe e Fronza al centro, Lanzini libero. I primi scambi sono in favore di Monza che si porta subito sullo 0-3. Kapturska impatta al servizio sul quinto punto, ma sono le brianzole a tornare avanti di 3 alla sosta tecnica grazie al muro e buone soluzioni in attacco. Cella recupera un punto, ma con due falli Monza si porta sul 12-16 costringendo Rossetto al time out. Al ritorno in campo l’Obiettivo Risarcimento recupera terreno, questa volta è Dalmati a stoppare il gioco ma al ritorno in campo Strobbe riporta la situazione in parità con un ace: 17-17.

Entra Fiori in seconda per Smirnova e con il suo ace le biancoblu mettono per la prima volta la testa avanti, Lanzini difende ogni pallone ed è 21-19. La Saugella prova a rimettere la testa avanti con un errore vicentino (21-22), ma Cella ribalta e Kapturska conquista il ventiquattresimo punto, entra Cialfi per Ghisellini e con un ace Cella chiude sul 26-24.

L’avvio del secondo set è equilibrato, poi Monza trova preme sull’acceleratore, il muro biancoblu non riesce a contenere gli attacchi delle avversarie e con un break di 6-0 le brianzole si portano sull’8-13 prima che Fronza riesca ad effettuare il cambio-palla. Sul 9-15 rossetto prima chiama il time-out e poi manda in campo Cialfi ad orchestrare il gioco; le biancoblu ci credono e mettono in campo una grandissima intensità in difesa, da lì a poco va al servizio Kapturska e scardina la ricezione avversaria, rendendo più scontato il gioco di Monza e facilitando il lavoro dell’Obiettivo Risarcimento che con Cella compie il sorpasso e con un ace di Kapturska firma il doppio vantaggio: 19-17. La Saugella sbaglia per il +3 biancoblu, Smirnova conquista il ventiquattresimo punto e Kapturska chiude alla seconda occasione sul 25-21.

Cialfi rimane in campo e l’avvio è nel segno
dell’Obiettivo Risarcimento, che conquista subito il +3, incrementa sul 7-2 e poi Smirnova manda le squadre alla sospensione tecnica sul 12-6. La Saugella prova a recuperare terreno con un ace e un mano-out, Cella ripristina il +6 a muro e Kapturska incrementa in attacco. Entra Pastorello per Strobbe e va subito a segno con una palla-rigore (19-11), poi Kapturska mette in ginocchio la ricezione avversaria (3 gli ace diretti) e Cella fa scoppiare la festa: 25-12.

TUTTI A MONZA – Gara2 di finale si giocherà a Monza mercoledì alle 20.30. L’Obiettivo Risarcimento ha organizzato un pullman per i tifosi a solo 10€ compreso il biglietto d’ingresso al Palasport. Per prenotare gli ultimi posti disponibili o avere informazioni, c’è tempo fino fino a mezzanotte mandando una mail a segreteria@volleytowers.it.

Tabellino:

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Saugella Team Monza 3-0 (26-24, 25-21, 25-12)

Obiettivo Risarcimento: Strobbe 5, Cialfi , Lanzini (L), Kapturska 16, Cella 12, Baggi ne, Fiori 1, Smirnova 14, Pastorello 2, Ghisellini 1, Fronza 6. All. Rossetto
Saugella: Bruno 6, Nomikou, Mazzaro ne, Balboni, Saveriano ne, Rossi Matuszkova 17, Coatti ne, Bonetti 6, Astarita 1, Devetag 7, Facchinetti, Bisconti (L). All. Dalmati
Arbitri: Stancati di Cosenza e Bertoletti di Roma

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento