16 C
Vicenza
5 Ottobre 2022
SPORTvicentino
Hockey

Hockey Pista, Final 4 a Breganze: Barcellona campione d’Europa

barcellona_eurolega_breganzeI blaugrana si confermano i migliori d’Europa per la seconda volta consecutiva la 21esima totale, battendo nella finalissima i conterranei del Vic per 4 a 3. Ottimo primo tempo per il Barcellona ma nella ripresa il Vic ha recuperato e ha rischiato il pareggio. Gran successo di pubblico con 2000 persone nella finalissima.

La Final 4 Breganze 2015 la vince il Barcellona dopo un avvincente finale contro il Vic. Un confronto davvero aperto tra le due formazioni, con un dominio dei Campioni d’Europa per tutto il primo tempo, sfruttando a pieno ogni occasione avuta in attacco. Barca subito in vantaggio dopo pochi minuti (4′) con un tiro dal limite di Pascual che sorprende Grau. E’ proprio la “sorpresa” del tiro dal limite a sorprendere Grau & co. nel primo tempo.

Titi Roca riduce il gap con una bella incursione in area (10′) ma Barroso aiutato dal palo fa ritornare in vantaggio i suoi (14′). Ancora Barroso blinda sul 3-1 (18′) ed Alvarez allunga sul tiro diretto per il 4 a 1 (24′). Primo tempo ineccepibile per i blaugrana, con un gioco molto più produttivo dei biancorossi.

Nella ripresa i ragazzi di Munoz
tentano forse sin troppo la gestione del risultato e la partita pure si incattivisce con diversi blu tra scorrettezze e proteste. David Torres al 15′ riapre le speranze dopo diverse occasioni del Vic (4-2) ed a 3 dal termine Mia Ordeig riduce ancora sul tiro diretto. Il finale è emozionante: il Vic sfiora il gol in due occasioni con Rodriguez e Ordeig, ma ormai il tempo è finito.

Festeggia il Barcellona, festeggia la sua 21esima Eurolega con una sfavillante premiazione, sfavillante come l’organizzazione dell’evento al PalaSIND di Bassano del Grappa dell’Hockey Breganze. Appuntamento al prossimo anno per un’altra Eurolega intensa ed equilibrata.

Ti potrebbe interessare:

Venerdì 30 settembre trasferta difficile in Ungheria per la Migross Asiago

Redazione

Supercoppa ancora tabù per i Diavoli Vicenza battuti da Milano 6-4

Redazione

Diavoli “on fire”: sabato c’è Ferrara e domenica la Supercoppa con Milano

Redazione

Lascia un commento