8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio

Incidenti a Brescia, il Vicenza: “Attacco premeditato”

banner_portone_vicenza_calcio“Vicenza Calcio condanna ogni forma di violenza sia essa proveniente dai propri tifosi o da quelli avversari ed esige pari trattamento nella valutazione in sede di giustizia o di commento. Non può passare sotto silenzio il premeditato agguato ordito da sostenitori del Brescia nei confronti di mezzi sui quali viaggiavano famiglie di tifosi biancorossi”.

Con queste parole il Vicenza Calcio esprime in una nota la propria rabbia per quanto accaduto dopo la gara di ieri a Brescia, quando alcuni bus di tifosi vicentini sono stato “attaccati” da un gruppo di tifosi bresciani. “Gli aggressori – si legge – si erano nascosti in una scarpata a ridosso della Tangenziale Ovest in attesa del passaggio dei pullman biancorossi lanciando pietre e bastoni”.

“Tra gli altri – continua – è rimasto ferito e ricoverato in ospedale un giovane tifoso di dodici anni colpito ad un occhio dalle schegge di vetro dell’autobus andato in frantumi. Definire vile e barbara l’aggressione, che ha assunto connotati di pura violenza, appare mero eufemismo”.

“Vicenza Calcio esprime profonda solidarietà ai propri tifosi sempre presenti in occasione delle trasferte, a Tutti i Gruppi e al Centro Coordinamento Club Biancorossi ed è vicino al giovane tifoso e a tutti coloro – conclude la nota – che hanno vissuto il terrore e i disagi di una notte incancellabile dalla loro memoria”.

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Il recupero tra LR Vicenza e Fiorenzuola termina con un pareggio in extremis

Redazione

L’Arzignano Valchiampo riparte da Simone Bentivoglio

Redazione

Lascia un commento