8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Volley, Obiettivo Risarcimento Vicenza batte il Lardini Filottrano
Pallavolo

Obiettivo Risarcimento, gara-2 da dimenticare. Mercoledì la bella

Volley, Obiettivo Risarcimento Vicenza batte il Lardini FilottranoL’Obiettivo Risarcimento non riesce a bissare il successo dell’andata ed esce sconfitto in 3 set da ospite nel suo Palasport. La determinazione della Beng da una parte, la poca lucidità delle biancoblu dall’altra. Una partita che non ha avuto nulla a che fare con gara1, con le vicentine che non sono mai riuscite ad impensierire le rodigine, se non forse nella prima parte del primo set, dopo di chè Rovigo è stato superiore in ogni fondamentale. Non resta che voltare pagina ed andare a giocarsi il tutto per tutto mercoledì.

Obiettivo Risarcimento in campo con Cialfi al palleggio
in diagonale con Kapturska, Smirnova e Cella in banda, Fronza e Strobbe al centro, Lanzini libero. Il match inizia bene per le biancoblu, che conquistano subito il break di vantaggio con il servizio di Cialfi ed allungano con Kapturska: 3-7. Rovigo stoppa il gioco, ma il ritorno in campo arriva un altro punto biancoblu con il muro di Fronza. La Beng recupera una lunghezza; Strobbe con un ace ripristina il +5 dopo la sospensione tecnica, ma è immediatamente 13-13, con un errore delle biancoblu, un attacco di Manfredini e due tocchi di seconda di Pincerato che sorprendono la difesa vicentina. Le rodigine forzano al servizio, entra Baggi per Smirnova e l’Obiettivo Risarcimento riesce a tenere il passo delle avversarie fino al diciassettesimo punto, poi Rovigo vola e Rossetto è costretto al time-out sul 21-18. Entra anche Pastorello per Fronza, Baggi recupera un punto e poi annulla la prima palla-set, ma è 25-22.

Per il secondo set Rossetto si affida a Ghisellini in palleggio, confermando il resto della formazione che aveva chiuso il parziale precedente e le “padrone di casa” continuano la loro corsa: 3-0, 8-3. La reazione non arriva neanche dopo il time out, con la Beng che viaggia a velocità doppia rispetto le biancoblu: 14-7. L’Obiettivo Risarcimento tiene il campo per il un po’, poi alza bandiera bianca: 25-14.

Le biancoblu tornano in campo con la formazione che aveva iniziato il match e Fronza a muro fa per la prima volta iniziare un set in favore delle vicentine. Un muro e ace e Rovigo annulla subito il doppio vantaggio biancoblu, Kapturska in attacco e Fronza a muro rispondono con il 4-6, arriva anche il +3, ma dura veramente poco: 9-9. Le giallonere compiono il sorpasso a muro, l’Obiettivo Risarcimento fatica troppo in attacco, con la difesa della Beng che va a nozze e Guatelli che sale in cattedra per il 14-10. Baggi torna in campo al posto di Smirnova e le biancoblu provano a resistere, accorciando con Cella e pareggiando sul diciassettesimo, ma Rovigo riconquista subito il break. Baggi prova a tenere in corsa la squadra (21-20), ma è l’ultimo “acuto” delle vicentine: 25-22.

Beng Rovigo – Obiettivo Risarcimento Vicenza 3-0 (25-22, 25-14, 25-22)

Beng Rovigo: Norgini ne, Zardo (L), Guatelli 14, Lotti 8, M’Bra ne, Brusegan 6, Musti De Gennaro 9, Crepaldi ne, Pincerato 4, Manfredini 19, Coan ne, Lisandri ne. All. Flisi
Obiettivo Risarcimento: Strobbe 6, Cialfi 1, Lanzini (L), Kapturska 11, Cella 7, Baggi 7, Fiori ne, Smirnova 2, Pastorello 3, Ghisellini, Fronza 7. All. Rossetto
Arbitri: Pozzi di Alessandria e Piperata di Bologna

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento