8.1 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey

Hockey Pista, Trissino espugna Valdagno e va in semifinale

valdagno_trissino_hockey_pistaLa Recalac Valdagno viene sconfitto per 3 a 2 al PalaLido ed è fuori dai playoff. I biancoazzurri sono stati superati in un intenso derby giocato a viso aperto da ambo le formazioni, ma a pesare sono i cinque pali presi da Ordonez e compagni. Un Trissino più aggressivo e con un Edi Nicoletti in formato paratutto ha poi certificato la vittoria confermando un’ottima condizione di forma.

Terzo ed ultimo derby dei Quarti di Finale tra Valdagno e Trissino. Vanzo apre con Cunegatti Lopez Ghirardello Ordonez Oruste e De Gerone risponde con Rigo, Nicoletti, Bertinato, Pallares. Parte subito a bomba il Trissino: dopo 97 secondi Pallares bolla il vantaggio sfruttando il palo. La risposta della Recalac è immediata ma Ordonez invece bolla il palo con un tiro dalla media distanza. Dopo due minuti secondo palo per il capitano Ordonez a portiere battuto sull’azione personale. Al 10′ primo e unico blu della serata a Dario Rigo per proteste: dal tiro diretto Ordonez colpisce ancora il palo poi ci pensa Nicoletti a neutralizzare il resto pure il powerplay con un paio di parate di alto spessore. Anche Cunegatti sventa due tiri sottomisura su Pasquale e Pallares al 18′. Derby intenso ed anche i falli aumentano per entrambe le compagini: al 21′ arriva già il 10° fallo per Valdagno. Sempre lo spagnolo viene bloccato da Cunegatti sul tiro diretto, mentre al 21’53” sul 10° trissinese Oruste colpisce il sette con un gran bel tiro accompagnato sotto l’incrocio.

Nella ripresa parte ancora al meglio il Trissino e fissa ancora l’ennesimo vantaggio. A segnare è Bertinato: un forte tiro in velocità sorprende Cunegatti dopo soli 89 secondi. Al 7’37” ritorna in gara la Recalac con la palombella da centro pista di Juan Lopez che va a segno. All’11° minuto entrambe le formazioni raggiungono il bonus del 15° fallo. Pallares ancora viene neutralizzato da Cunegatti mentre Ordonez colpisce il quarto palo della serata (questa volta una traversa) con la complicità del casco di Edi Nicoletti. Al 14’40” l’episodio che poi deciderà la gara: irregolarità in area, dal dischetto del rigore Pasquale realizza il 3 a 2. Trissino terrà il risultato sino alla fine per 10 minuti, completando così l’ottima performance in queste tre gare fatte di organizzazione e solidità. Oruste colpisce il quinto palo a cinque dal termine, ma non riesce più a superare Edi Nicoletti, MVP della serata. Valdagno le prova di tutti i colori con grande cuore ma non riuscirà più ad agguantare la gara.

Trissino così si qualifica per le semifinali mentre per Valdagno l’amara eliminazione dopo la gara dei Quarti di Finale nel derby. Finisce così’ la stagione per i biancoazzurri, ma non per i più piccoli perchè già domani sera al PalaLido ci sarà l’ultimo atto della Serie B con lo scontro contro la capolista Pordenone, nonchè delle finali nazionali giovanili che si terranno a maggio a Bassano del Grappa.

fonte: hockeyvaldagno1938.it

Ti potrebbe interessare:

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

Lascia un commento