11.3 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Le dichiarazioni di Marino alla vigilia di Vicenza Varese
Calcio

Vicenza, Marino: “Col Varese nessun calo di tensione. Dare tutto”

Le dichiarazioni di Marino alla vigilia di Vicenza Varese“In questo tipo di partite abbiamo solo da perdere, i ragazzi lo sanno come sappiamo che i giocatori del Varese hanno dimostrato grande professionalità nonostante il momento non semplice che stanno attraversando. La prestazione condotta contro l’Avellino deve servirci da ulteriore stimolo”. Non abbassa la guardia Pasquale Marino, tecnico del Vicenza, alla vigilia della sfida di domani che vedrà i biancorossi sfidare il fanalino di coda Varese.

I lombardi attraversano un pessimo momento, ma Marino non vuole sentire parlare di partita facile. “Da parte nostra non potranno esserci cali di tensione. Il Varese ha dimostrato che non sta mollando nulla. Dovremo affrontarli al massimo delle nostre condizioni fisiche e psicologiche per cercare di portare a casa un risultato pieno sfruttando il fattore campo”.

Il tecnico non esclude di fare ricorso al turnover, con tre partite da giocare – Varese, Brescia ed Entella – in una settimana. “Abbiamo tre partite all’orizzonte – queste le sue parole – e cercheremo pertanto di gestire le forze. Ragusa è pronto, magari non per tutti i novanta minuti. Vedremo domani. Con l’assenza di D’Elia potrò contare sulla soluzione Laverone o Garcia Tena. Dispongo di più opzioni”. Dovrebbe essere della partita anche Brighenti. “Sta discretamente, oggi ha lavorato a parte a titolo precauzionale per un dolore al ginocchio, nulla di particolare”.

Marine incita poi i suoi a dare tutto nelle ultime sei partite di questo campionato, una volata finale nel quale dare il massimo. “Il Vicenza – afferma – ha dimostrato continuità di prestazioni e di risultati, sono contento di questo. Ora serve dare tutto in queste ultime partite. Ci troviamo alla volata finale, si deve dare il massimo e aumentare l’attenzione. Il nostro atteggiamento non cambia. Si fanno sacrifici per raggiungere certi risultati ma è altrettanto difficile mantenerli”.

Infine il tecnico sottolinea l’importanza dell’entusiasmo che si respira attorno alla squadra. “Tutto parte dai risultati, che diventano trainanti per diverse componenti. Se il Vicenza va bene il pubblico si avvicina alla squadra perché la passione esiste sempre. I tifosi ci stanno aiutando moltissimo in questa fase della stagione, sia in casa che in trasferta, anche nei momenti di difficoltà. Si è creata una bella sintonia tra le diverse componenti. Tutti cercano di fornire il proprio contributo”

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione

Lascia un commento