5.6 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey

Hockey Pista, gara-2 Valdagno – Trissino: Ordonez porta la serie in parità

valdagno_trissino_hockey_pista_quarti_finaleUn lampo di Lucas Ordonez illumina il PalaLido dopo una gara difficile e complicata. Il golden goal del 2 a 1 è salvifico nel finale dopo diverse occasioni sprecate in casa biancoazzurra: dopo l’iniziale vantaggio di Maxi Oruste, Pallares pareggia e solo ai supplementari si è decisa Gara-2.

Valdagno parte con un altro starting five rispetto Gara-1: Cunegatti, Ghirardello, Lopez, Ordonez e Bicego, mentre Trissino conferma il quintetto base, Nicoletti E, Nicoletti D, Rigo, Pallares, Bertinato. Partita tattica sin dal primo momento e sono pochissime le occasioni da ambo le parti. Le prime arrivano dopo metà gara con il duo straniero Ordonez e Lopez ma Edi Nicoletti è pronto e vigile ad ogni conclusione. Alla prima vera occasione Valdagno colpisce: scambio veloce tra Ordonez e Oruste che devia in rete a portiere battuto (17’51”). Al 21′ cartellino blu a Lopez per un fallo, dal tiro diretto però Pallares trova un attento Cunegatti. Dopo pochi secondi in Power Play lo stesso spagnolo colpisce in tapin (22’00”). Edi Nicoletti ancora sugli scudi un minuto dopo quando neutralizza un rigore tirato da Ordonez, comminato per un intervento irregolare del portiere ex Tenerife.

All’inizio della ripresa il Trissino raggiunge il decimo fallo
. Dal tiro diretto Ordonez ancora non supera un ottimo Nicoletti. Al 7′ Cunegatti devia ancora su Pallares. Il Trissino cerca di fare la gara ma Valdagno di rimessa non trova il pertugio. Eppure non ci sono particolari occasioni nel resto del primo tempo e sono gli errori ad essere importanti da ambo i lati e la gara è decisamente poco interessante. Valdagno non trova azioni interessanti in attacco ma nemmeno il Trissino e la stasi ammutolisce un po’ il PalaLido. La gara si ravviva nel finale: al 22′ Bertinato sfiora il vantaggio con una conclusione ravvicinata, ma Cunegatti sventa.

Il pareggio 1 a 1 porta tutti ai supplementari.
Non succede nulla fino al 92° secondo. E’ Lucas Ordonez ad infilare Edi Nicoletti con un colpo sottomisura dopo un mucchio selvaggio in area con la prima risposta dell’estremo trissinese sul tiro di Lopez. Il PalaLido esplode fragorosamente per il golden goal che salva il Valdagno e lo porterà a Gara-3, la gara definitiva, sempre nell’impianto biancoazzurro. Non sarà l’unica gara sabato: anche il Bassano riesce a fermare in casa il Breganze.

fonte: hockeyvaldagno1938.it

Ti potrebbe interessare:

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

Lascia un commento