13.3 C
Vicenza
12 Maggio 2021
SPORTvicentino
Atletica

Corsa in montagna, AV: Cocco e Ferrazzi campioni regionali

Mirko Cocco, AV Despar campione veneto cross U18 2014
Mirko Cocco, AV Despar

Dopo i due bronzi conquistati il sabato ai tricolori di Staffette, la domenica è stata ricca di soddisfazioni per i colori arancioni tra Vicenza, Brusaporto e Quantin.

A Quantin di Ponte nella Alpi, in provincia di Belluno, si è svolto il 44° Trofeo Trattoria I Novembre che quest’anno assegnava i titoli regionali individuali di corsa in montagna. Il percorso impegnativo ha messo a loro agio gli specialisti arancioni Silvia Ferrazzi, AV Frattin Auto, e Mirko Cocco, AV Despar, che hanno dominato le rispettive prove. La junior Ferrazzi e l’allievo Mirko Cocco hanno testato la loro condizione in vista dei campionati italiani in programma nelle prossime settimane.

Sofia Basso, AV Frattin Auto
Sofia Basso, AV Frattin Auto

Al campo Perraro di Vicenza, nel meeting dedicato esclusivamente al lancio del martello, la junior Sofia Basso, AV Frattin Auto, migliora di oltre un metro il suo primato personale nel lancio del martello portandolo a 48m 78. Per AV Despar ottima la prova di Andrea Zimello che sfiora il primato personale ottenendo la misura di 58m 08, attualmente quarta miglior prestazione italiana stagionale della categoria junior. Buon esordio nella specialità per Nicolò Donadello che supera la fettuccia dei 40 metri dopo essersi ben comportato nel lancio del peso durante la stagione invernale.


A Brusaporto, vicino a Bergamo,
si è svolta la seconda prova nazionale dei CDS di marcia. In gara lo specialista del tacco e punta di AV Despar Giuliano Boschetti che porta a casa il nuovo primato personale sulla distanza dei 10 km in pista chiudendo la sua fatica all’undicesimo posto assoluto in 49′ 52″, migliorando nettamente quanto fatto nel 2014. L’atleta, proveniente dal bacino dell’Ovest Vicentino, ha tolto oltre un minuto dal precedente record.

Ti potrebbe interessare:

Arianna Battistella (Atletica Vicentina) salta verso gli Europei U20 di Tallin

Redazione

Federica Del Buono corre in solitaria: successi per Alice Muraro, Beria, Marin e Crestani (Atletica Vicentina)

Redazione

Nei 5000 debutto vincente per Giulia Marangon (Atletica Vicentina)

Redazione

Lascia un commento