30.3 C
Vicenza
6 Luglio 2022
SPORTvicentino
Basket

Basket Araceli, 29 aprile incontro con Flavio Tranquillo

flavio_tranquillo_presentazione_libro-vicenzaPer tutti gli appassionati della palla a spicchi, una ghiotta iniziativa è alle porte. La prossima settimana si terrà infatti a Vicenza un incontro, organizzato dall’A.S.D. Araceli, con Flavio Tranquillo, uno dei giornalisti e telecronisti sportivi più noti d’Italia.

Nel corso dell’incontro, nato da un’idea di Claudio Rebellato e che si terrà mercoledì 29 aprile alle ore 20.30 nella Sala Congressi della Confartigianato, in Via Fermi 201, il giornalista, commentatore dell’NBA su Sky tv (uno che “non ti racconta il basket, te lo fa vedere, non ti fa seguire una partita, te la fa giocare”), presenterà il suo ultimo libro, quel “Altro tiro, altro giro, altro regalo” dove propone la sua storia e la sua “filosofia”.

Un libro, ricco di spunti, riflessioni e gustosissimi aneddoti, che trasuda di basket, e che racconta l’evoluzione dell’autore, da tifoso ad amante del gioco e dove Tranquillo espone un modello di sportività a tutto tondo, dove il rispetto, la cultura e l’amore per i diversi aspetti del basket (anche, magari soprattutto, quello umano) hanno priorità su spettacolo, tifo e campanilismo.

A fare da cornice all’incontro, che è stato reso possibile grazie all’impegno di Gaetano Cusmano e Vittorio Gastaldello e alla collaborazione del Circolo Dipendenti della Confartigianato U.D.A. e della Banca Popolare di Vicenza, ci sarà l’esposizione di una serie di divise e maglie di squadre che han fatto la storia della pallacanestro in Italia. Al termine della presentazione sarà possibile acquistare il libro.

Ti potrebbe interessare:

I ringraziamenti di AS Vicenza al termine di una stagione dal verdetto amaro

Redazione

A Treviso finale amaro per AS Vicenza che saluta la serie A2 per un solo punto

Redazione

Sabato sfida senza appello tra Treviso e AS Vicenza nella gara che vale la salvezza

Redazione

Lascia un commento