10 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket

Basket Araceli, 29 aprile incontro con Flavio Tranquillo

flavio_tranquillo_presentazione_libro-vicenzaPer tutti gli appassionati della palla a spicchi, una ghiotta iniziativa è alle porte. La prossima settimana si terrà infatti a Vicenza un incontro, organizzato dall’A.S.D. Araceli, con Flavio Tranquillo, uno dei giornalisti e telecronisti sportivi più noti d’Italia.

Nel corso dell’incontro, nato da un’idea di Claudio Rebellato e che si terrà mercoledì 29 aprile alle ore 20.30 nella Sala Congressi della Confartigianato, in Via Fermi 201, il giornalista, commentatore dell’NBA su Sky tv (uno che “non ti racconta il basket, te lo fa vedere, non ti fa seguire una partita, te la fa giocare”), presenterà il suo ultimo libro, quel “Altro tiro, altro giro, altro regalo” dove propone la sua storia e la sua “filosofia”.

Un libro, ricco di spunti, riflessioni e gustosissimi aneddoti, che trasuda di basket, e che racconta l’evoluzione dell’autore, da tifoso ad amante del gioco e dove Tranquillo espone un modello di sportività a tutto tondo, dove il rispetto, la cultura e l’amore per i diversi aspetti del basket (anche, magari soprattutto, quello umano) hanno priorità su spettacolo, tifo e campanilismo.

A fare da cornice all’incontro, che è stato reso possibile grazie all’impegno di Gaetano Cusmano e Vittorio Gastaldello e alla collaborazione del Circolo Dipendenti della Confartigianato U.D.A. e della Banca Popolare di Vicenza, ci sarà l’esposizione di una serie di divise e maglie di squadre che han fatto la storia della pallacanestro in Italia. Al termine della presentazione sarà possibile acquistare il libro.

Ti potrebbe interessare:

La Civitus Allianz Vicenza domenica a Ravenna cercando il bis salvezza

Redazione

La Velcofin Vicenza domenica contro Vigarano nell’ultima casalinga di regular season

Redazione

Matelica piazza l’allungo e la Velcofin Vicenza cede nel finale

Redazione

Lascia un commento