16 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

ArzignanoChiampo, colpaccio a Sacile: 2-0

Mattia Carlotto (Arzignano Chiampo)
Mattia Carlotto, autore del primo gol

Continua a grandi passi il momento d’oro dell’ArzignanoChiampo che viola con un secco 2 a 0 il difficile campo della Sacilese terza forza del torneo. I giallocelesti di mister Beggio, ieri rimasto a casa per l’ultimo saluto alla madre scomparsa qualche giorno fa, sono ora quinti in classifica a pari punti col Belluno e distanti una sola lunghezza dal quarto posto della Clodiense. Numeri importanti che fanno sognare tifosi e giocatori, scesi sul campo della squadra di mister Marchetto coi piedi saldi a terra e vogliosi di mettersi in mostra nel migliore dei modi.

Operazione riuscita grazie ai gol firmati da due cannonieri vicentini Carlotto e Trinchieri e da una prova corale perfetta che ha saputo resistere alle offensive dei padroni di casa con una difesa attenta e perfetta. Gara combattuta ed equilibrata nella prima frazione di gioco, a fine del primo tempo il rosso per doppia ammonizione al bomber di casa Sottovia ha dato il pass vincente ai giallocelesti che non si sono fatti pregare due volte prima di mettere il match sui binari giusti. ArzignanoChiampo imbattuto fuori da casa da oltre quattro mesi, domenica prossima dopo la sosta pasquale attesa la conferma anche sul campo amico del Dal Molin con La Fenadora.

La cronaca del match
Il primo pericolo è griffato ArzignanoChiampo con Simonato che dalla distanza manda la palla sull’esterno della rete dando soltanto l’illusione del gol. Gli uomini di Marchetto rispondono subito con Beccia che serve al pennello Sottovia, colpo di testa che finisce fuori. Al 22′ si mette in mostra l’ex di turno, Fracaro, che impegna severamente Favaro con una punizione dal vertice destro dell’area. I minuti passano veloci senza grandi sussulti fino al finale di tempo che scalda gli animi. Al 38′ occasionissima per la Sacilese con Spagnoli servito da Sottovia che entra in area e a tu per tu con Dall’Amico si fa ipnotizzare sprecando malamente. Prima del riposo arrivano i due gialli per Sottovia che va sotto la doccia anticipamente lasciando i suoi in inferiorità numerica per tutta la ripresa.
L’ArzignanoChiampo ne approfitta e parte a razzo ad inizio ripresa col primo brivido che arriva da un cross di Vignaga per la testa di Trinchieri ce sfiora il vantaggio. 1 a 0 che arriva poco dopo, precisamemte al dodicesimo minuto con Carlotto che sfrutta una difesa mal messa per perforare di potenza l’incolpevole Favaro. La squadra di casa reagisce e al 14′ una punizione di Boscolo costringe Dall’Amico alla presa a terra. Al 26′ brivido per il portierone berico che ringrazia il palo sulla conclusione perfetta di Stiso. Nel finale allora ci pensa il solito Trinchieri a fermare il tentativo di pareggio dei friulani, gol su assist di Urbani per il 2 a 0 tutto con dedica all’amico mister Paolo Beggio.

SACILESE-ARZIGNANOCHIAMPO 0-2
SACILESE: Favaro, Craviari, Beccia, Favret, Peressini, Mboup, Pederiva (dal 14′ st Barattin), Boscolo Papo (dal 29′ st Pigatti), Sottovia, Stiso, Spagnoli. All. Marchetto.
ARZIGNANOCHIAMPO: Dall’Amico, Vignaga, Vanzo, Simonato, Pregnolato, Bolcato, Carlotto, Azzolini (dal 9′ st Marchetti), Trinchieri (dal 47′ st Marchesini), Fracaro (dal 44′ st Beccaro), Urbani. All. Giordani.
ARBITRO: Degli Esposti di Bologna
RETI: st 12′ Carlotto (AC), 37′ Trinchieri (AC).
NOTE: Al 45′ pt espulso Sottovia per doppia ammonizione. Ammoniti Mboup (S), Simonato e Dall’Amico (AC). Spettatori 250 circa.

fonte: arzignanovalchiampo.it

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione

Lascia un commento