13.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Rally, vittoria per il Team Bassano al 1000 Miglia Storico
Motori Rally

Rally, Team Bassano vincente al 1000 Miglia Storico

Rally, vittoria per il Team Bassano al 1000 Miglia Storico
Zandona – Sgorbati (Team Bassano – ph. Davide Cesario)

La rivoluzionata classifica assoluta della gara bresciana consegna la vittoria assoluta alla Fiat 131 Abarth di Pedretti e Rossi; buone le prestazioni di Simoni e Vezzola. Ottimo esordio stagionale di Iula al Lessinia Sport

In archivio per il Team Bassano anche il doppio impegno dello scorso fine settimana che ha visto otto equipaggi della Scuderia Campione d’Italia Rally Autostoriche, in gara in rally e regolarità sport.

A Brescia si è corsa la sesta edizione del Rally 1000 Miglia Storico che ha inaspettatamente portato in bacheca del Team Bassano una nuova vittoria assoluta: a seguito della squalifica di alcuni equipaggi, comminata nel post gara per aver prelevato la vettura dal parco chiuso prima dell’orario consentito, la classifica ha subito una vera e propria rivoluzione consegnando la vittoria alla Fiat 131 Abarth di Giulio Pedretti e Davide Rossi che si sono ritrovati a festeggiare….in ritardo l’insolito successo che per la cronaca era andato alla Lancia Rally 037 del fratello Massimo. Chi sul campo aveva conseguito la sesta piazza assoluta era la Porsche 911 SC di Luigi Alberti e Margherita Gregori, incappati anch’essi nell’errore di aver abbandonato il parco chiuso e quindi esclusi dalla decisione dei Commissari sportivi.

Ne hanno anche beneficiato Fabio ed Erika Vezzola,
alla fine settimi assoluti e brillanti primi di classe 2-1150 grazie ad una gara molto efficace con l’Autobianchi A112 Abarth; vittoria di classe, e quarti nella classifica assoluta, anche per Sandro Simoni e Nicola Firmo con l’Opel Kadett GT/e Gruppo 2.

Buone notizie anche dal Lessinia Sport,
seconda gara del Trofeo Tre Regioni, con la sesta posizione assoluta conquistata dai detentori del titolo Pietro Iula e William Cocconcelli con l’abituale Porsche 911 SC; ottimo l’esordio al volante della navigatrice Camilla Sgorbati che si gode il premio assegnatole per la vittoria nel Campionato Triveneto, portando in trentunesima posizione assoluta l’Autobianchi A112 Abarth che ha diviso con l’amica Isisde Zandonà, giungendo anche seconde nella classifica femminile. Gara portata a termine, anche per la Ford Escort RS di Bruno Menegoni e Devid Stroppa, giunti sessantasettesimi.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento