8.3 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket

Velco Vicenza, vittoria contro Santa Marinella: 52-38

velco-vicenza_basketA fine partita dopo la prima storica vittoria contro Santa Marinella c’è un po’ di amaro in bocca in casa Velco Vicenza, quando viene ufficializzato il risultato finale da Torino dove la capolista imbattuta Magika Castel San Pietro, già matematicamente sicura dell’approdo alle finali per la promozione, si fa rimontare quattro punti nell’ultimo minuto e cede per la prima volta.

La rincorsa per un posto alla fase finale diventa perciò ancor più in salita per la Velco, che dopo la pausa per le festività pasquali dovrà tentare di espugnare l’11 aprile il campo di Torino e vincere contro la Magika nell’ultima giornata, sperando in un contemporaneo ko delle torinesi in casa di un Crema già fuori dai giochi.

Speranze ridotte al lumicino che fanno crescere il rammarico
per il mancato successo contro il Santa Marinella nella gara di andata, una partita rocambolesca finita al fotofinish, ma contro una squadra che nella lunga trasferta in terra vicentina, ha dimostrato sul campo la sua mediocrità.

Le romane, infatti, sono rimaste in partita solo per metà gara
, legate a doppio filo alle giocate in attacco e difesa della lettone Veinberga, poi scontratasi insieme alle sue compagne contro il muro difensivo biancorosso, capace nella seconda metà di gara di concedere un solo tiro a segno dal campo alle avversarie a una manciata di minuti dal termine, quando i buoi erano ormai già scappati. per il resto dei minuti solo tre tiri liberi a segno per Santa Marinella che non supera nemmeno quota Le ospiti si fermano a 38 punti messi a referto, mentre Vicenza trova in Benko, Colombo e Pieropan le bocche da fuoco decisive dell’attacco biancorosso, che dopo il fallo tecnico all’allenatore avversario sul +10 (39-29), può giocare in scioltezza fino a toccare il massimo vantaggio della gara a quota +16. Alla sirena finale è 52-38.

Calendario e classifiche A2 Poule Promozione Gir.D : www.legabasketfemminile.it

Ti potrebbe interessare:

La Civitus Allianz Vicenza contro Roseto aspettando la griglia dei playout

Redazione

La Civitus Allianz Vicenza domenica a Ravenna cercando il bis salvezza

Redazione

La Velcofin Vicenza domenica contro Vigarano nell’ultima casalinga di regular season

Redazione

Lascia un commento