8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio

Vicenza Calcio e Albergo del Rinnovo: all’asta 10 sedie biancorosse

vicenza_calcio_sedie_albergo_rinnovo4Posti liberi al Menti? Un miraggio quasi quanto un’oasi nel deserto. In compenso sabato, per la partitissima con il Carpi, ci saranno dieci sedie vuote che faranno bella mostra nell’area ospitalità per poi essere messe all’asta. Di che cosa si tratta? Di un’iniziativa che ha coinvolto la realtà dell’Albergo del Rinnovo, progetto creativo dedicato alle persone in difficoltà ospiti della struttura d’accoglienza cittadina.

Lo speciale laboratorio, come ha spiegato Giulia Dal Lago, impegna durante la settimana i suoi ospiti in attività di recupero di vecchie sedie di legno che vengono ricolorate in modo creativo sotto la supervisione di un insegnante di tecniche di restauro e pittura per essere poi vendute nel corso di una sorta di mercatino il cui ricavato devoluto alle esigenze dell’associazione.

Ed ecco così che hanno preso vita le dieci sedie rigorosamente biancorosse,
che mercoledì mattina sono state autografate dai giocatori in un incontro organizzato all’interno della partnership con il Comune di Vicenza nel promuovere iniziative che coinvolgano a 360° le realtà più diverse della nostra città in un progetto promosso dalla Lega serie B denominato “Un giorno per la nostra città” incentrato in una serie di giornate (quattro) da dedicare alla propria comunità con un’attenzione particolare ai valori della vicinanza, dell’ascolto e della solidarietà da rivolgere alle categorie più deboli.

“E’ un percorso di condivisione che abbiamo intrapreso quest’anno
– ha detto il direttore generale della società berica Andrea Gazzoli – e che ci ha fatto conoscere luoghi e persone differenti”.

Entusiasta di aver condiviso questo percorso anche Isabella Sala,
assessore alla Comunità e alle famiglie: “Siamo arrivati all’ultimo appuntantamento in programma – ha proseguito – dopo la visita agli ospiti della residenza per persone anziane “Parco Città” Ipark, la presenza al Liceo Scientifico “G.B. Quadri” e la ritinteggiatura di alcune parti del lato Distinti dello stadio Menti. Sono stati momenti importanti, che credo abbiano arricchito di valori una società che è nel cuore di tutti i vicentini. Ecco, il mio augurio è che la città si possa avvicinare ancora di più, se ce ne fosse, alla sua squadra”.

L’assessore si è poi soffermata brevemente sulla realtà dell’albergo cittadino,
una struttura che dà accoglienza a persone in difficoltà per i più disparati motivi e senza casa, che presto ospiterà anche i padri separati.

Nel corso dell’incontro è stata presentata da Ivano Frare ai calciatori la rivista “Scarp de’ tenis”, storico periodico di strada in collaborazione con Caritas che dà voce ai senza dimora e alle problematiche sociali di attualità, in vendita a 3.50 euro nelle parrocchie (ma non solo).

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Il recupero tra LR Vicenza e Fiorenzuola termina con un pareggio in extremis

Redazione

L’Arzignano Valchiampo riparte da Simone Bentivoglio

Redazione

Lascia un commento