8.4 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5, stasera in programma la sfida tra Sporting Altamarca e Vicenza C5
Calcio a 5

Vicenza C5, con l’Altamarca serve una vittoria per i playoff

Calcio a 5, stasera in programma la sfida tra Sporting Altamarca e Vicenza C5Ultima trasferta di regular season con sorriso pieno da ritrovare e secondo posto da blindare in funzione playoff per il Vicenza C5. Rispetto al pari con la Meggel rientrano Zuccon e Radisic ma Dal Santo rinuncerà al bomber di C1 Gancitano, squalificato

Volatina playoff per il Vicenza C5. Dopo i due punti appena raccolti nelle ultime tre gare che dovevano rappresentare la “volatona” per scongiurare invece proprio i playoff, i biancorossi di Dal Santo si ripresentano in pista per lanciarsi verso quegli spareggi in salsa veneta che faranno da trampolino di lancio verso la serie B. Salvo sorprese. Difficile prevedere altri passi falsi del Città di Mestre, facile pensare invece che i berici avranno le loro gatte da pelare contro le due trevigiane residue da affrontare negli ultimi scampoli di regular season.

Stasera Radisic e compagni – rientra il capitano fra i convocati – faranno visita ad uno Sporting Altamarca sull’orlo della zona playout e quindi bisognoso di punti, poi venerdì prossimo toccherà al Miane altrettanto bramoso di risultati positivi per respingere l’assalto del Cornedo che lo tallona per sottrargli l’ultimo pass playoff. Insomma una doppietta di gare impegnative al pari di quelle che attendono i mestrini di Campagner, con una “tripla” da giocare sull’esito e sulla griglia finali. Un giovanissimo Sporting Altamarca, allenato con maestria da Rocha, attende stasera gli uomini d’argento del Vicenza, già messi a dura prova all’andata al Palaferrarin con un 4-3 che li premiò forse oltre i meriti.

Dello stato di forma recente non eccelso si è detto,
condizionato forse anche dalla “battaglia del lunedì” finita 4-4 a Mestre contro la Fenice. Ottima prestazione dei biancorossi che però non bastò per riaprire il campionato veneto di C1. La parallela cavalcata di Veneto Futsal Cup ha poi intensificato oltre misura gli impegni per il team vicentino, che questa settimana finalmente si è potuto preparare a dovere per lo sprint finale, focalizzando molti aspetti tecnici, fisici e tattici agli ordini del condottiero della panchina Walter Dal Santo. Stasera al Palamaser il tecnico non potrà contare per la terza volta in questa stagione su Beppe Gancitano, il neopapà e ormai sicuro capocannoniere assoluto del torneo infatti è incappato in un cartellino giallo che implica un turno di riposo per squalifica. Per lui si rimanda all’ultima tappa di regular season la “missione anta”, vale a dire sfondare la soglia prestigiosa dei 40 reti in campionato, a portata di gol.

Buone notizie il rientro a pieno servizio di “Giangi” Zuccon, che il turno di squalifica lo ha scontato contro la Meggel, e quello probabilmente a mezzo servizio di Slaven Radisic, veterano della squadra che ha smaltito i problemi alla schiena che lo hanno messo fuori causa per due mesi. Sa valutare comunque la portata del suo impiego stasera. Disponibili tutti gli altri, con attenzione massima agli uomin in diffida e a non lasciare nulla al caso per concludere al meglio la stagione regolare e poi vivere giorno per giorno gli appuntamenti clou che concluderanno un’annata in ogni caso di vertice dei vicentini.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento