13.8 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Pallavolo, Obiettivo Risarcimento supera Soverato: 3-1

volley_olbia_obbiettivo_risarcimento_vicenzaL’Obiettivo Risarcimento supera Soverato in rimonta. Le biancoblu salgono al secondo posto in classifica

L’Obiettivo Risarcimento non delude e, dopo essersi fermato sul muro delle calabresi nel primo set, cambia marcia e conquista i 3 punti voluti alla vigilia; un bottino che vale l’aggancio a Monza a quota 43, con le biancoblu avanti grazie al migliore quoziente set. Le ragazze di Rossetto hanno tenuto bene in ricezione, hanno dimostrato la voglia di vincere in difesa e sono state un continuo crescendo in attacco.

L’Obiettivo Risarcimento parte Ghisellini al palleggio
in diagonale con Kapturska, Smirnova e Cella in banda, Pastorello e Strobbe al centro, Lanzini libero. Soverato si porta subito avanti con due muri, le biancoblu pareggiano a quota 5 ma l’equilibrio dura pochi punti perché qualche errore di troppo rimanda avanti le ospiti che sfruttando poi una ricezione lunga allunga per l’8-11. Cella recupera un punto, ma il muro delle calabresi continua a fare la differenza, così come il servizio: 13-18. Smirnova riporta l’Obiettivo Risarcimento a -2, ma è ancora qualche errore a far decollare le ospiti, che alla seconda occasione chiudono sul 20-25.

Le biancoblu ripartono con Cialfi e Smirnova in attacco
e Strobbe a muro inaugurano il set. Soverato pareggia sul sesto punto e compie il sorpasso usando le mani del muro. Baggi prende il posto di Kapturska e poco dopo è ancora un mano-fuori a valere il doppio vantaggio calabrese: 9-11. Le biancoblu hanno pazienza, lavorano bene in difesa e pareggiano a quota 15, poi due ace di Strobbe valgono il 21-18 che lancia le biancoblu nel finale, con Cella che conquista a muro il ventiquattresimo punto e Baggi che chiude sl 25-20. Parità perfetta.

L’Obiettivo Risaricmento torna in campo con la formazione
che aveva chiuso il set precedente ed inizia subito con la marcia giusta: 4-0, 8-1. Smirnova manda le squadre al time out tecnico sul 12-5 mettendo fine ad uno scambio prolungato. Soverato prova a riavvicinarsi con il muro, ma Cella risponde. Entra Fiori in seconda linea, Pastorello fa male dalla linea dei nove metri ed ancora Cella per il 22-13. Le biancoblu si auto-annullano un set-ball, uno lo annulla Soverato, alla terza occasione chiude Cialfi a muro: 25-16.

L’avvio del quarto parziale è tutto nel segno di Smirnova,
che con due muri e un attacco porta subito avanti l’Obiettivo Risarcimento, poi Strobbe allunga per il 9-4. Soverato accorcia, si prosegue punto a punto, con le biancoblu che mantengono 3-4 punti di vantaggio; le calabresi provano ad accorciare sul 17-15, ma Smirnova ripristina subito il +4. Nel finale le biancoblu premono sull’acceleratore, Pastorello va a segno in attacco, Strobbe al servizio per il +6. Smirnova e Pastorello a muro conquistano il match-ball, chiuso alla seconda occasione ancora dalla centrale di Noventa.

Domenica prossima l’Obiettivo Risarcimento osserverà il turno di riposo, si tornerà a giocare – ancora al Palasport di Vicenza – il sabato di Pasqua, 4 aprile, contro Olbia.

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Volley Soverato 3-1 (20-25, 25-20, 25-16, 25-17)

Obiettivo Risarcimento: Strobbe 10, Cialfi 4, Lanzini (L), Kapturska 3, Cella 13, Baggi 6, Fiori, Smirnova 22, Pastorello 11, Ghisellini , Fronza ne. All. Rossetto
Soverato: Bacciottini, Paris (L), Travagliani 5, Pesut 2, Roani 14, Aluigi 8, Bertone 1, Minati 15, Gili 1, Frigo 12, Burduja, Smutna 1. All. Chiappafreddo.

Arbitri: Chimento di Milano e Piubelli di Verona

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento