6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey

Hockey Pista, Eurolega: domani Barcellona – Valdagno

barcellona_valdagno_hockeyAtto secondo dei Quarti di Finale di Eurolega sabato alle ore 19.00 al PalauBlaugrana di Barcellona. I biancoazzurri di Franco Vanzo cercheranno il vero e proprio miracolo sportivo per superare i pluristellati giocatori catalani. Il pesante risultato dell’andata sembra insuperabile, ma la Recalac ci proverà a rendere la vita difficile ai Campioni d’Europa a cui mancherà la stella Pablo Alvarez bloccato da un problema alla gamba destra.

Gara di ritorno dei Quarti di Finale
tra le migliori 8 squadre d’europa di questa stagione dove la Recalac è presente insieme ad altre due squadre italiane, un risultato mai successo in campo italiano con questa formula. La Recalac però parte con un forte handicap il Sogno di conquistare la Final Four: il 6 a 2 subito all’andata è un macigno davvero insormontabile per qualunque squadra nel mondo ma recentemente l’hockey su pista ci ha abituato a ribaltoni a dir poco clamorosi.

Certo recuperare 4 reti ai “Campionissimi di qualunque trofeo”, alla “formazione più forte al mondo” sembra a tutti gli effetti un vero e proprio miracolo sportivo. Ma i biancoazzurri ci proveranno, perchè provarci è l’unico obiettivo in terra catalana nell’ultimo appuntamento prima della lunga sosta pasquale per via della Nazionale. Il Barcellona non si presenterà con gli stessi atleti dell’andata: mancherà la stella di San Juan Pablo Alvarez, uno dei migliori dei suoi due settimane fa al PalaLido. Un’assenza importante ma il resto della squadra è ancora di altissima qualità soprattutto Marc Gual, MVP dell’andata. Al suo posto in attacco dall’inizio probabilmente giocherà l’attaccante della nazionale spagnola Marc Torra.

La Recalac partirà per Barcellona nella mattinata di venerdì dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia ed avrà la prova pista domani pomeriggio al Plau Blaugrana. Sabato alle ore 19.00 la gara con due fischietti portoghesi che tutt’ora non sono stati comunicati. I biancoazzurri affronteranno la trasferta al completo dopo ultime due settimane con 2 vittorie e 1 sconfitta: le due vittorie nei derbyssimi, 11 a 4 contro il Trissino e 6 a 5 contro il Bassano, mentre pesa la sconfitta 6 a 3 sabato scorso a Lodi. Invece il Barca arriva da 2 vittorie “facili”, quelle contro Alcoy e Igualada mantenendo così il “leaderato” incontrastato nella Liga con 2 punti di vantaggio sul Liceo.

C’è la convinzione nel gruppo guidato da Franco Vanzo
di poter lottare alla pari con il Barcellona, rivalutando così il largo passivo dell’andata (6 a 2) e cercando di non commettere gli stessi errori (5 tiri diretti non andati a segno). Solo poche squadre sono riuscite ad espugnare il Palau Blaugrana. L’ultima squadra che è riuscita di misura a superare i blaugrana è stata l’Igualada il 9 marzo 2014 in Ok Liga. Con più di 2 gol di scarto le statistiche si perdono. In Eurolega nessuno è mai riuscito negli ultimi 5 anni a vincere al PalauBlaugrana.

L’Hockey Valdagno informa inoltre che non ci saranno dirette televisive nè streaming
. Si potrà seguire l’andamento della partita sul profilo twitter della squadra o con hashtag #hockeypista o #okeuro, e su Facebook sulla pagina ufficiale.

Ti potrebbe interessare:

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

Lascia un commento