10.5 C
Vicenza
23 Aprile 2024
SPORTvicentino
Vicenza Energy, 21 marzo a Parco Querini la festa degli sport
Assessorato alla Formazione Varie

Vicenza Energy, 21 marzo a Parco Querini la festa degli sport

Vicenza Energy, 21 marzo a Parco Querini la festa degli sportCon il primo giorno di primavera, sabato 21 marzo, a Parco Querini arriva anche Vicenza Energy, la festa degli sport per tutte le età, pensata e promossa da AIM Energy, in collaborazione con il Gruppo Sportivo AIM e con il patrocinio del comune di Vicenza, Assessorato alla Formazione.

Per tutto il giorno, dalle 10.00 alle 18.00, nel luminoso cuore verde della città, saranno ospitate numerose società sportive che avranno modo dare vita ad una vera vetrina degli sport, presentandosi al pubblico e proponendo attività di animazione e sport in tutte le più varie declinazioni, con dimostrazioni di discipline sportive e incontri con il pubblico atleti che vorranno passare qualche ora all’aria aperta.

La presentazione dell’iniziativa questa mattina, con l’assessore alla formazione Umberto Nicolai e l’Amministratore unico di AIM Energy Otello Dalla Rosa (e la mascotte della festa), che hanno segnalato l’importanza di promuovere attività e cultura sportive tra i più giovani, e non solo, conoscendo e godendo degli spazi ricreativi che la città stessa è in grado di offrire.

«Sarà una palestra a cielo aperto, una festa per lo sport vicentino – ha detto l’assessore Nicolai – e diventerà un appuntamento fisso all’inizio della bella stagione, nel quale le realtà che promuovono lo sport a Vicenza avranno modo di riconoscere e dare atto ad AIM Energy della sensibilità che, come sponsor, da tempo dimostra nell’affiancarsi alle associazioni che si occupano di sport».

«Per AIM Energy – ha sottolineato Otello Dalla Rosa
– questa scelta rientra nella precisa logica di responsabilità sociale di impresa orientata al mondo dello sport, considerata anche la naturale facilità e immediatezza, da un punto di vista del marketing, con cui si può stabilire una similitudine tra i prodotti commercializzati da AIM Energy e ogni tipo di sport.

Come ha ricordato Luca Milocco di Sport.Vi
, che curerà la logistica, sono oltre una trentina le associazioni che saranno presenti al parco Querini con il proprio gazebo e propri materiali informativi, ma anche con dimostratori e tecnici sportivi che proporranno attività e partite tra atleti, con il coinvolgimento del pubblico potenzialmente interessato ad avviarsi su quella specifica pratica sportiva.

Il mattino, in particolare, saranno proposti da parte di allenatori professionisti molti sport individuali, come il nordic walking, tiro con l’arco, BMX, kung fu, tennis, arti marziali, pugilato dando la possibilità a tutti di conoscere da vicino le varie discipline sportive.

Nel palco adeguatamente dotato di amplificazione sonora, le società e le realtà che praticano hip hop, danza del ventre, fitness, zumba, ecc. si esibiranno a turno per tutto il giorno, dando dimostrazione delle proprie specificità e dei propri stili.

Il pomeriggio, poi, sarà specificamente strutturato per intrattenere gli sportivi più giovani, ma anche i bambini che potranno approfittare di simpatiche e istruttive animazioni, curate dalle atlete dell’associazione Ludens, mentre a metà pomeriggio l’imperdibile MagoG intratterrà i più piccoli per oltre un’ora, con esilaranti e coinvolgenti giochi di prestidigitazione e magia. Sempre per i più piccoli, sarà a disposizione gratuitamente un grande scivolo gonfiabile, attrazione irresistibile per gli aspiranti atleti e… momento di relax in tutta sicurezza per i genitori.

Sarà presente anche Acque Vicentine che offrirà ristoratori bicchieri dell’ottima acqua a chilometri zero, assieme ai volontari della Città della speranza che offriranno la possibilità di acquistare le uova e le colombe di Pasqua per sostenere la ricerca medica pediatrica.

Ti potrebbe interessare:

A Novara sconfitta al debutto in serie B per le ragazze Rangers Centro Delta

Redazione

Domenica a Novara il debutto in serie B delle ragazze Rangers Centro sportivo Delta

Redazione

In arrivo un fine settimana a tutta corsa con Ultrabericus e StrAVicenza

Redazione

Lascia un commento