16 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori

Museo “Bonfanti-VIMAR”: nuovo corso per restauratori auto e moto d’epoca

Corso Restauro-bonfanti-vimarL’Associazione Amici del Museo dell’Automobile Luigi Bonfanti, che opera con lo scopo di progettare, sviluppare e supportare iniziative, attività ed eventi a caratteree culturale attorno al mondo del motorismo e della tecnica motoristica, in collaborazione con il Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR” e con il patrocinio dell’ASI, apre le iscrizioni del nuovo corso, questa volta “pratico”, per restauratori di auto e moto d’epoca.

Il corso, riservato agli associati, intende salvaguardare e diffondere la cultura del restauro del nostro patrimonio motoristico e offre interessanti e preziose opportunità, per poter costruire ed arricchire le proprie conoscenze e competenze in questo ambito. Possono iscriversi tutti gli appassionati, senza limiti di età o di professione, con il solo vincolo di aver già partecipato ad una delle edizioni del corso base torico, indetta dal “Bonfanti-VIMAR”, fin dal 1997.

Il corso si articolerà in 5 giornate tra maggio e giugno, ovvero cinque sabato consecutivi a partire dal 9 maggio, seguono il 16,23, e 30 maggio con chiusura il 6 giugno. Orario dalle 9 alle 12,30 14,30 – 18,30.

L’ iniziativa rappresenta un’ottima opportunità per approfondimenti e lezioni specifiche sui più importanti e significativi argomenti quali la meccanica e la carrozzeria.
Specialisti del settore terranno lezioni pratiche, supportati da manuali, dispense e materiale didattico, riguardanti lo smontaggio, l’analisi, il ripristino del motore e del veicolo fino al montaggio.

Le lezioni dal taglio pratico saranno condotte su esemplari di motori e carrozzerie messi a disposizione dal Museo “Bonfanti-VIMAR”. Per garantire il massimo dell’apprendimento e dell’approfondimento e per consentire la necessaria interazione tra allievi e docenti, il numero di partecipanti sarà limitato ad un massimo di 15 persone.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria del Museo “Bonfanti-VIMAR”. Indirizzo e riferimenti sul sito: www.museobonfanti.veneto.it

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento