19.2 C
Vicenza
20 Settembre 2021
SPORTvicentino
Calcio

Bassano, sopralluogo della Lega Calcio allo stadio Mercante

stadio_mercante_bassanoQuesta mattina, presso lo stadio Mercante, vi è stato un primo sopralluogo per capire se la struttura sia idonea ad ospitare la serie B in caso di passaggio di categoria da parte della società giallorossa.

Erano presenti, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Bassano del Grappa, il Vice Sindaco ed Assessore alla Cura Urbana, Roberto Campagnolo ed il tecnico comunale Diego Pozza, il Direttore Generale del Bassano Virtus Werner Seeber ed il Segretario Generale Renato Schena, oltreché un tecnico esterno incaricato dal Comune, Ing. Alessandro Bressa. Particolarmente importante inoltre la presenza dell’Ing. Carlo Longhi, ex arbitro internazionale e oggi ispettore della Lega Calcio per la verifica degli stadi idonei ad ospitare campionato e partite di serie A e B.

Si sono quindi verificate le buone condizioni della struttura e ipotizzato alcuni interventi che renderebbero agevole l’utilizzo. In particolare l’attenzione si è concentrata sulla disponibilità dei posti a sedere richiesti dalla Lega Serie B e sull’impianto di illuminazione dello stadio.

Il Vice Sindaco Campagnolo, come riportato in una nota ufficiale del Comune, ha sottolineato: “Abbiamo riscontrato grande disponibilità da parte della lega di serie A e B e ci stiamo preparando per pianificare tutti gli interventi necessari per poter giocare a Bassano anche il campionato nella categoria superiore”.

Il Sindaco Riccardo Poletto ha ribadito: “Iniziamo a lavorare fin da ora per farci trovare pronti in modo che, quando giungerà la bella notizia che tutti attendiamo, la nostra città e il nostro stadio possano accoglierla senza nessuna preoccupazione, certi di poter affrontare la nuova sfida agonistica e cittadina nel migliore dei modi”.

Infine il DG Werner Seeber ha voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale: “Siamo contenti che il Comune di Bassano del Grappa si sia impegnato per metterci a disposizione uno stadio adeguato alle normative vigenti per la partecipazione al Campionato di Serie B. Già in passato avevamo presentato dei progetti per l’ampliamento dello stadio Mercante ed in questi mesi c’è stato un dialogo continuo con l’Amministrazione in tal senso. Stiamo lavorando per farci trovare pronti in caso di promozione in Serie B”.”

Ti potrebbe interessare:

In Coppa Italia cinquina del Vicenza calcio femminile all’Isera

Redazione

“La differenza tra Terluzzi e Van Basten”: non solo calcio nel libro che aiuta Vicenza for Children

Redazione

IL LR Vicenza conferma la fiducia a Di Carlo: da giovedì squadra in ritiro

Redazione

Lascia un commento