16 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

Serie D, l’ArzignanoChiampo ferma il Belluno: 1-1

Martin Trinchieri
Martin Trinchieri

Applausi ArzignanoChiampo. Decimo risultato utile consecutivo per la banda di mister Beggio che torna dal difficile campo bellunese con un ottimo punto in tasca dopo una partita giocata alla pari con la terza forza del torneo di serie D. Un pareggio prezioso che tiene i vicentini a contatto con la zona play off ad una lunghezza dal quinto posto tornato in mano alla Clodiense che farà visita al Dal Molin domenica nel big match di giornata. I pensieri però come detto alla vigilia dal tecnico giallocelesti restano quelli della salvezza, obiettivo sempre più vicino se si considera l’ipotetiva soglia dei 40-42 punti col tredicesimo posto (il primo che manda ai play out) distante la bellezza di 14 punti, niente male per una matricola del primo anno.

La cronaca del match
Piove sopra Belluno e il campo pesante rallenta i ritmi di una gara che comunque divertirà il pubblico presente sugli spalti. Beggio costretto a fare a meno di Pregnolato e Beccaro manda Simonato sulla linea difensiva e ripropone in mezzo al campo Azzolini. In zona d’attacco Battistelli rientra dopo la settimana di stop per l’otite e bomber Trinchieri va a fare da perno in avanti. Il primo pericolo è dei padroni di casa con Corbanese che serve Duravia al limite dell’area, sinistro preciso che viene deviato in calcio d’angolo. All’11’ ArzignanoChiampo in vantaggio col solito Trinchieri che sigla il gol dell’ex: sugli sviluppi di un corner il bomber argentino svetta più alto di tutti e batte Solagna non impeccabile nell’uscita dai pali. I bellunesi rispondono al 30′ con una mischia in area che vede il tiro di Corbanese, Dall’Amico però è una sicurezza tra i pali e la deviazione in angolo salva il vantaggio. Vicentini pericolosi di rimessa con Trinchieri che sfiora il bis personale in contropiede, bravo qui Solagna a negargli la gioia della doppietta. Prima di andare al riposo occasione dei padroni di casa con Bertagno da fuori area, ancora il no pronto del numero uno gialloceleste. Nella ripresa gli ospiti restano in dieci dopo una decina di minuti per il rosso diretto a Tecchio. Il Belluno alza ritmo e baricentro a caccia del pari che arriva al 22′ con Corbanese che di testa supera Dall’Amico dopo il precedente errore di Duravia. 1 a 1 e tutto da rifare coi padroni di casa che cercano di sfruttare la superiorità numerica con Duravia ma la sua punizione è fermata dalla difesa. Nel finale brividi griffato ArzignanoChiampo con Trinchieri pericoloso prima con un tiro a botta sicura e poi di testa su sviluppi di un corner. Sei minuti di recupero tutti in apnea fino al triplice fischio che premia lo sforzo e la continuità di un gruppo solido coem quello gialloceleste.

BELLUNO-ARZIGNANOCHIAMPO 1-1
BELLUNO: Solagna, Paganin (st Paoletti), Pellicanò (st Posocco), Miniati, Sommacal, Di Bari, Mosca, Bertagno, Corbanese, Radrezza, Duravia. All. Vecchiato.
ARZIGNANOCHIAMPO: Dall’Amico, Vignaga, Vanzo, Simonato, Azzolini, Bolcato, Carlotto, Tecchio, Trinchieri, Battistelli (25′ st Urbani), Fracaro (30′ st Draghetti). All. Beggio.
ARBITRO: Capelli di Bergamo.
RETI: pt 11′ Trinchieri (AC). St 22′ Corbanese (B).
NOTE: espulsi Tecchio E Fracaro (AC). Ammoniti Posocco (B) e Draghetti (AC).

fonte: www.arzignanovalchiampo.it

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione

Lascia un commento