14.2 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey, con un guizzo di Ordonez a 150 secondi dalla fine la Recalac Valdagno porta a casa la vittoria a Follonica
Hockey

Recalac Valdagno, vittoria di misura a Follonica

Hockey, con un guizzo di Ordonez a 150 secondi dalla fine la Recalac Valdagno porta a casa la vittoria a FollonicaUn guizzo di Ordonez a 150 secondi dalla fine vale il 6 a 5 finale e sbroglia una gara davvero complicata a Follonica. Una gara problematica per la Recalac intrappolata dalla trama difensiva maremmana. Capitan Ordonez la risolve con una tripletta che lo fa volare secondo tra i bomber della Serie A1. Doppietta per Lopez ed uno di Bertoldi.

Primo tempo complicatissimo per la Recalac molto simile alla gara casalinga contro il Prato. La tela difensiva del Follonica, un quadrato strettissimo, sembra inviolabile e i bomber valdagnesi fanno davvero fatica a trovare il bandolo della matassa. Sarà così per buona parte della gara, a tratti priva di emozioni. Novità subito dall’inizio: forfait del bomber maremmano Marco Pagnini e iniziale vantaggio dei padroni di casa. Sblocca il risultato l’ex valdagnese Mario Rodriguez con un tiro dei suoi dalla distanza. I biancoazzurri non riescono ad ingranare e i locali raddoppiano con un altro tiro da fuori area di Bracali. Il primo vero sussulto della Recalac è di Juan Lopez che riesce a superare lo schema a zona al 16’36”. Gol fotocopia al 20’08” di Bertoldi, con uno scambio veloce in area. Il Follonica però ritorna in vantaggio ad un minuto dalla fine con Federico Pagnini realizzando un rigore.

Nella ripresa cambia poco, ma la Recalac però entra in pista con la quarta inserita e con Capitan Ordonez come ariete riesce a ritornare in gioco. In un paio di minuti riesce il sorpasso biancoazzurro. Al 6’42” il capitano spinge in rete una corta respinta di Menichetti. Poco dopo Lopez viene espulso per un fallo ma Cunegatti para a Pagnini il tiro diretto. Il Follonica nonostante la superiorità numerica commette il decimo fallo. Dal tiro diretto ci va Ordonez all’8’51” e realizza il 3 a 4. Rodriguez pareggia di nuovo la contesa al 10’55” ma ancora lo spagnolo Juan Lopez risponde all’11’44” in una bell’azione personale in velocità (4 a 5). La Recalac cerca di gestire una situazione davvero complicata anche per via dell’influenza che attanaglia da qualche giorno Cunegatti. Però ancora Bracali pareggia i conti al 18’47” con un altro tiro dalla distanza (5 a 5). Ci pensa però Lucas Ordonez e la sua tripletta, che lo fa volare al secondo posto tra i bomber italiani, a sistemare questo problematico affare. Un guizzo dell’argentino al 22’31”. Nel finale Follonica ci prova con tutte le sue possibilità, Polverini viene espulso a pochi secondi dalla fine, ma la Recalac non riesce la settima su tiro diretto.

La Recalac con il guizzo di Ordonez
rimane fisso al terzo posto, Follonica al settimo. E’ solo la seconda volta che Follonica viene sconfitto nella propria pista. Rimane invariato il gap con le prime due in classifica, entrambe vincenti in casa contro Pieve e Bassano. Il Viareggio rimane a soli due punti, mentre aumenta il gap sulla quinta posizione che ora è a 7 punti. Per il campionato si ritornerà in pista solo martedì 10 marzo per il derbyssimo contro il Trissino.

Ora spazio alla Final Eight di Coppa Italia. A Follonica da giovedì la kermesse per la vittoria della Coppa Italia, mentre la Recalac giocherà venerdì contro il Trissino.

Risultati e classifica Serie A1 Hockey Pista: legahockeypista.it

Ti potrebbe interessare:

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

Lascia un commento