8.8 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Hockey

Hockey, Recalac Valdagno nel fortino maremmano

recalac_valdagnoLa Recalac Valdagno è attesa domani sera (inizio ore 20.45) alla sfida numero 20 del Campionato Italiano di Serie A1 nella pista Armeni di Follonica. Un antipasto importante ed unico prima della Final Eight di Coppa Italia che si svolgerà proprio nella pista piastrellata follonichese, storicamente tra le più inviolate del Campionato.

Il Follonica è attualmente ottavo in classifica con 27 punti all’attivo. Si è qualificata alla Final Eight come settima ed incontrerà subito il Breganze giovedì prossimo. All’andata Valdagno si impose per 9 reti a 5 (4 i gol di Ordonez) dopo un’equilibrata gara e risolta solo nel secondo tempo. Una formazione piuttosto solida quella di Franco Polverini: la difesa ha subito 70 reti in 19 partite, tra le migliori del campionato, merito anche dell’ex Mario Rodriguez, cardine difensivo dei toscani, insieme a Massimo Bracali. I cugini Pagnini, Marco e Federico, il primo campione europeo con gli azzurri e bomber con 30 reti, sono invece i cardini offensivi. Tanti i giovani che giocano regolarmente dal portiere Menichetti, a Banini, Paghi e Buralli, ed in casa soprattutto il fortino dell’Armeni è spesso imbattuto: solo il Breganze è riuscito fin qui a vincere.

La Recalac si appresta ad affrontare la trasferta toscana con la formazione al completo. L’entusiasmo è altissimo in casa biancoazzurra dopo la vittoria impressionante contro i Campioni d’Italia del Forte dei Marmi per 9 a 5. La prestazione dei ragazzi di Vanzo è stata tra le migliori di sempre, sicuramente la migliore dopo la contesa contro il Porto. La reazione della squadra dal negativo 1 a 4 al positivo 7 a 4 è tra le migliori situazioni viste in stagione dimostrando un’eccellente maturità del gruppo. Poi i gol del bomber Ordonez e del talento spagnolo Lopez hanno fatto volare letteralmente la Recalac verso un risultato che potrebbe segnare positivamentela seconda parte della stagione. L’avversario Follonica è altrettanto ostico sopratutto nel fortino maremmano, dove fino adesso solo una squadra è riuscita a strappare i tre punti. Inoltre ci sarà la possibilità di saggiare il piastrellato toscano per l’imminente Final Eight di Coppa Italia che si disputerà da giovedì a domenica. La Recalac giocherà di nuovo a Follonica venerdì prossimo nel derby contro il Trissino ma prima ci saranno da strappare i tre punti in palio sabato sera.

Ti potrebbe interessare:

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

La Migross Asiago venerdì sera a Graz contro il fanalino di coda Graz99ers

Redazione

Lascia un commento