9.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
I risultati della seconda giornata del campionato Triveneto di PallaNuotoItalia
Pallanuoto

PallaNuotoItalia Triveneto, 2^ giornata: sconfitte per Thiene e Montecchio

I risultati della seconda giornata del campionato Triveneto di PallaNuotoItaliaSi è svolta domenica, alla piscina “Le Grazie” di Verona, la seconda giornata del Campionato Triveneto PallaNuotoItalia. Ormai quasi tutte le squadre sono scese in acqua (manca solo la Giovanile U16-U18 del Bentegodi Verona) e chi con più gol, chi con più passione ha dato l’avvio alla sua avventura tricolore.

Al debutto nella categoria GIOVANILE U12-U14 il Forum Julii Nuoto che da Cividale è arrivato per affrontare i padroni di casa del SIS Verona, quest’ultimi già lo scorso anno in finale nella categoria mista. Un rigore ha subito annegato il morale della squadra friulana che ha visto poi allargarsi il divario dal secondo tempo in poi. 14-4 il finale però acqua saggiata e prossima a essere domata.

Inizio più difficile per l’altra squadra SIS, la GIOVANILE U16-U18, fermata sul 7-7 dalla TSI Pallanuoto. Nonostante siano loro le prime espulsioni, i ragazzi di Isola della Scala si portano e si mantengono in vantaggio per tutta la prima parte del match (6-3), poi i tre gol del terzo tempo riportano sotto il Verona che non ci sta a uscire sconfitto e agguanta il pareggio a 50 secondi dalla sirena. Sempre per la Giovanile U16-U18, prova di forza del Desenzano contro la PN Thiene: dopo uno 0-2 fulminante la squadra di Erica Cardin ha ritrovato la sensibilità grazie anche a quattro rigori, tutti puntualmente trasformati dal suo capitano. Thiene ha tenuto, ma nonostante il gioco di parole, non è riuscito a volgere a suo favore il match (14-8 il finale).

Ricominciano con una mitragliata invece le partite della categoria MASTER: 21-4 la vittoria della PN Mantova sul Don Calabria, che con un gol per tempo non può nulla contro i parziali a cinque dita della formazione Sport Management. Si conferma solida la squadra dell’Acme Wp Trento, che porta a casa altri tre punti, questa volta contro un Desenzano né aggressivo né remissivo: 6-1 il finale e vetta della classifica come si conviene alla squadra più a Nord del campionato. Chiude la giornata un derby veneto: la PN Venezia si impone sui vicentini della PN Montecchio per 8-6, non senza fatica. Vantaggio Venezia, pareggio, sorpasso Montecchio, rinnovato pareggio, tutto nei primi due tempi. Poi Venezia accelera e nell’ultimo quarto due rigori falliti impediscono a Montecchio di trovare almeno un punto. Stop di una settimana, si torna a Ghedi il 1 marzo.

Risultati e classifiche campionato Triveneto PallaNuotoItalia: www.pallanuotoitalia.org

fonte: pninews.pallanuotoitalia.org

Ti potrebbe interessare:

Per la Rangers Pallanuoto Vicenza la “prima” contro Monza vale il terzo posto

Redazione

Lorenzo Guerzoni in azzurro alla Easter Cup di pallanuoto Under 15

Redazione

A Milano un pareggio da… 10 per la Rangers Pallanuoto Vicenza

Redazione

Lascia un commento