10.7 C
Vicenza
24 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5, Coppa Italia Serie B.Al Pala Zanè la Menegatti Metalli batte il Monza 7 a 1
Calcio a 5

Menegatti Metalli C5: 7-1 al Monza e Final Eight di Coppa Italia

Calcio a 5, Coppa Italia Serie B.Al Pala Zanè la Menegatti Metalli batte il Monza 7 a 1I rossoneri di Diego Albertini giocano una grande partita col Futsal Monza nella partita decisiva per la qualificazione, vincono 7-1 trascinati dalla tripletta di capitan Santana e volano all’atto conclusivo della manifestazione. Di Mazzariol (2), Dalmas e Marcante le altre reti. Già partita la candidatura del Pala Zanè come teatro dell’evento

E’ stato un pomeriggio davvero perfetto in casa Menegatti Metalli C5. La squadra rossonera, infatti, ha vinto per 7-1 il match decisivo del girone eliminatorio di Coppa Italia contro il Futsal Monza, ed ha centrato la meritata qualificazione per la Final Eight. Un risultato che premia una grandissima partita dei ragazzi di Diego Albertini, contro un avversario molto organizzato e fisicamente molto attrezzato, che ha venduto cara la pelle fino alla fine. Un risultato che però premia molto di più un gruppo che sta disputando una stagione strepitosa in campionato, e che dimostra di crescere di partita in partita in quanto a convinzione e compattezza.

LA CRONACA – Nella Menegatti Metalli che affronta al gran completo la sfida ai brianzoli, quintetto iniziale con Ruzza tra i pali, Santana, Marcante, Mazzariol e Dalmas. Primo acuto rossonero al 1′ con l’inserimento di Mazzariol deviato in corner. L’ex New Team ancora protagonista, ma Murdaca blocca in uscita. Ci prova anche Dalmas al 5′, ma il palo dice di no. Il vantaggio rossonero arriva al 6′, con Santana che sorprende Murdaca e insacca. Dentro Kokorovic che al 7′ sfiora il raddoppio, ma Murdaca respinge di piede. Ancora Kokorovic protagonista all’8’30, ma capitan Otelli ferma sulla linea il suo tiro ravvicinato. Il primo brivido targato Monza arriva al 10′ col contropiede di Assi, il cui tiro sfiora il palo. Duello che si ripete, con Ruzza che in uscita gli chiude la porta al 10’30. Bell’inserimento di Manzalli al 12’40, ma dopo essersi liberato bene calcia alto da buona posizione. Punizione rossonera al 13′, ma Murdaca respinge su Santana e Manzalli. Preme ancora la squadra di casa, con la sassata di Santana e con il tiro alto di Dalmas, ma per il bomber si tratta solo della prova generale, poiché il raddoppio arriva in diagonale al 15’20. Risposta brianzola con Fama al 17′, ma Ruzza risponde presente deviando in corner. Prima dell’intervallo chance per Carretta al 19’30 che però si fa ipnotizzare da Murdaca.

SECONDO TEMPO – Si va alla ripresa e si assiste subito al terzo gol rossonero, al 1′ con Mazzariol che insacca sulla corta respinta di Murdaca su Dalmas. Il poker è nell’aria, e arriva già al 3′ con Marcante che spinge in porta il perfetto assist di Manzalli. Subìto il quarto gol, il Monza si gioca la carta di Fama come quinto uomo di movimento, che porta al 7′ il diagonale di Battaia a sfiorare il palo alla sinistra di Ruzza. Il palo pieno invece salva la Menegatti al 8′ sul tiro di Assi. Il gol vero lo trova la squadra di casa al 12′, con Santana a porta vuota, che poi replica al 14′ centrando di nuovo dalla sua area la personale tripletta. Il risultato si arrotonda al 16′ col bel gol di Mazzariol, il secondo di giornata, su perfetto assist di Kokorovic. Al 18′ da segnalare il debutto stagionale per Giacomo Salomoni Rigon, rientrato in organico, e nuova freccia nell’arco di Albertini per il finale di stagione. Prima del fischio finale, a trenta secondi dalla sirena, arriva il gol della bandiera lombarda, col 7-1 messo a segno da Mazza sui calcio di rigore, che riceve gli applausi dei propri irriducibili sostenitori, che non hanno smesso un secondo di incitare i propri beniamini nonostante il parziale a sfavore.

Termina dunque l’incontro con la grande felicità dei ragazzi rossoneri, che si godono la qualificazione per la Final Eight, e a questo proposito la società non perde tempo e lancia un messaggio alla Divisione Calcio a 5, candidandosi ufficialmente per ospitare l’evento nella splendida cornice del Pala Zanè.

Il tabellino
Menegatti Metalli C5 – Futsal Monza 7-1 (pt 2-0)
Menegatti Metalli C5: Berlaffa, Salomoni Rigon, Vigolo, Josic, Santana, Marcante, Manzalli, Carretta, Dalmas, Kokorovic, Mazzariol, Ruzza. All Diego Albertini
Futsal Monza: Murdaca, Passi, Assi, Fama, Pisante, Otelli, Battaia, Zaccaria, Frate, Mazza, Pirovano, Meani. All. Riccardo Franco
Arbitri: Gandolfi di Parma e Casadei di Cesena. Cronometrista: Volpato di Castelfranco Veneto.
Reti: pt 6′ Santana (M), 15′ Dalmas (M). St 1′ Mazzariol (M), 3′ Marcante (M), 12′ Santana (M), 14′ Santana (M), 16′ Mazzariol (M), 19’30 Mazza su rig. (FM)
Note. Spettatori: 300 circa con presenza di una ventina di supporter brianzoli. Ammoniti: Josic, Frate. Tiri liberi: 0/0; 0/0.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA COPPA ITALIA DI SERIE B, FASE A TRIANGOLARI – GIRONE 3

1a giornata – 24/01/2015
FUTSAL MONZA – ASSO ARREDAMENTI 3-2

2a giornata – 03/02/2015
ASSO ARREDAMENTI-MENEGATTI METALLI THIENE ZANE 0-6 a tavolino

3a giornata – 17/02/2015
MENEGATTI METALLI THIENE ZANE C 5 – FUTSAL MONZA 7-1

CLASSIFICA FINALE: MENEGATTI METALLI C5 6 (giocate 2, diff. reti +12) FUTSAL MONZA 3 (giocate 2, diff. reti -6), ASSO ARREDAMENTI 0 (giocate 2, diff. reti -7).

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento