8.2 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio Trofeo Andrea e Stefano

Trofeo Andrea e Stefano: mercoledì l’intervista a Laverone

Vicenza  vs TernanaCe la stavano chiedendo in tanti ed ecco, puntuale, che arriva la nuova classifica del Trofeo Andrea e Stefano, la seconda del 2015. Sono finora 150 i ragazzi in gara e, sinceramente, si tratta di numeri piuttosto bassi per una manifestazione che, negli anni, ha visto in gara migliaia di giocatori, alcuni dei quali sono riusciti a sfondare addirittura nel mondo del calcio professionistico, a cominciare dal primo vincitore, Andrea Rabito,  pulcino del Cavazzale, acquistato dal Milan e poi protagonista di una buona carriera in giro per l’Italia anche senza passare dal Vicenza.

E poi i tanti che abbiamo ritrovato “grandi” nei campionati dilettantistici regionali, chi più in alto chi per divertirsi in Terza categoria. Ma, al di là che il Trofeo sia stato per molti un trampolino di lancio, lo scopo per cui era nato era di contribuire a tener vivo il ricordo di Andrea Rigodanza e Stefano Dal Lago, due giovani giocatori del Vicenza in prestito al Menti, morti in un tragico incidente stradale mentre si recavano ad un allenamento 25 anni fa.

Il 3 gennaio è ricorso l’anniversario della loro scomparsa, ma sapere che il sogno dei figli di giocare un giorno al Menti fosse rivissuto da altri ragazzi ha aiuto le famiglie a sentire meno lacerante il dolore dell’assenza che neppure l’inesorabile passare degli anni riesce a scalfire.

Ci piacerebbe però che, con la ripresa dei campionati provinciali, entrassero in gara tanti altri giocatori. Partecipare è semplice: basta compilare e spedire le schede che vengono pubblicate in ogni numero di Sport oppure votare per internet (è valido un solo voto al giorno) o ancora inviarci le cronache della propria squadra. In premio, per 128 fortunati, ci saranno le finali allo stadio Menti.

Per ogni categoria (allievi, giovanissimi, esordienti e pulcini) verranno convocati 4 portieri, 10 difensori, 10 centrocampisti e 8 attaccanti, per un totale appunto di 128 giocatori, naturalmente i più votati.

Strada facendo c’è anche la possibilità di partecipare ad un incontro con un calciatore del Vicenza. Abbiamo aperto le interviste con il portiere Nicolas Bremec e mercoledì prossimo, 18 febbraio, toccherà a Lorenzo Laverone.

Sotto i nomi dei sedici ragazzi invitati. L’appuntamento sarà nella sala stampa dello stadio Menti alle ore 18 e, poi, il sabato dopo si potrà assistere alla partita casalinga dei biancorossi.

E, allora, è arrivato il momento davvero di mettersi in gioco.

Questi i nomi dei nostri “intervistatori”

ALLIEVI – Capozzi Fulvio (Union OC B, a), Belossi Nicola (Thiene, a), Dalla Costa Kevin (Thiene, a), Corbetti Marco (Union OC B, a)

ESORDIENTI – Campagnaro Edoardo (R.Vicenza, e), Faccio Davide (R.Vicenza, e), Esatti Andrea (Pedezzi, e), Sessa Gabriele (TrisVald, e)

GIOVANISSIMI – Galliolo Alessandro (Camisano, g), Marcazzan Daniele (Chiampo, g), Peruzzi Nicolò (Petra Malo, g), Miolato Alessandro (Fimarc, g), Ferrarin Tommaso (Fimarc, g)

PULCINI
– Cazzavillan Giulio (Mont.Magg., p), Galliolo Matteo (C.Camisano, p), Milan Andrea (PrixDueville, p), Milan Nicola (PrixDueville, p), Valè Elettra (Vi. Femm, p)

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione

Lascia un commento