13.1 C
Vicenza
16 Ottobre 2024
SPORTvicentino
Basket. Altra sconfitta per la Velco Vicenza: ko a Santa Marinella
Basket

Basket, Velco Vicenza: altra sconfitta nel finale

Basket. Altra sconfitta per la Velco Vicenza: ko a Santa MarinellaUltimi sette secondi di partita fatali per la Velco Vicenza nella trasferta più lunga del girone arrivata nel giorno di San Valentino e nel periodo più delicato della stagione dopo la serie di tre sconfitte consecutive. Sul parquet romano di Santa Marinella l’ennesimo finale al fotofinish condanna le vicentine che in quei sette secondi hanno avuto le opportunità per portare la partita ai supplementari: ma prima ci hanno pensato gli arbitri a ingoiare il fischietto su un evidente fallo sotto canestro ai danni di Clara Solè, l’unica a tenere in piedi la squadra biancorossa con una prestazione solida in attacco e difesa (22 di valutazione con 17 punti, 8 rimbalzi e tre triple a segno); ma poi Vicenza deve mangiarsi le mani per i due ferri, dopo aver arpionato i rimbalzi offensivi, presi da Colombo e Benko.

Vicenza che per la prima volta in stagione parte con il quintetto alto ipotizzato in estate, con Benko che agisce da ala piccola e la coppia di lunghe Solè e Ferri sotto canestro. La tensione nei primi minuti la fa da padrone tra le uniche due formazioni ancora a quota zero in classifica: mani fredde soprattutto delle vicentine che segnano solo 14 punti nella prima metà di partita. Vicenza si ritrova sotto di 11, ma nel terzo quarto parte subito la riscossa e sul finire della frazione arriva il primo pareggio sul 33 pari. Al secondo minuto dell’ultimo periodo Martelliano, buona prova balistica per lei in attacco con le sue consuete penetrazioni che bucano la difesa avversaria, trova il sorpasso sul 35-37. Ma Santa Marinella non molla e sulle spalle del centro lettone Ieva Veinberga (16 punti, 23 di valutazione) arriva con la testa avanti in quegli ultimi sette secondi che condannano la Velco.

Valentino Santa Marinella-Velco Vicenza 47-45 (12-6, 25-14, 35-35)

VICENZA: Fietta, Colombo 4, Martelliano 12, Scaramuzza 5, Solè 17, Ferri, Pieropan 2, Benko 3, Prospero 2, Zuin. All. Barbiero

Calendario e classifiche A2 Poule Promozione Gir.D : www.legabasketfemminile.it

 

Ti potrebbe interessare:

Terza sconfitta per la Civitus Vicenza che cade anche a Legnano

Redazione

Tiri liberi fatali alla Velcofin Vicenza sconfitta all’esordio con Umbertide

Redazione

La Civitus Pallacanestro Vicenza cade anche sul campo del Fiorenzuola

Redazione

Lascia un commento