11.3 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Il Team Prema annuncia l'ingaggio di nuovi piloti per la Formula 4. Lance stroll passa alla formula 3
Motori

Team Prema, Zhou e Aron per la Formula 4. Stroll in Formula 3

Il Team Prema annuncia l'ingaggio di nuovi piloti per la Formula 4. Lance stroll passa alla formula 3
Lance Stroll

Il Team Prema ha annunciato l’ingaggio di due nuovi piloti per il prossimo campionato italiano di Formula 4. Si tratta di Guanyu Zhou e Ralf Aron. Il primo, cinese, classe 1999, fa parte della Ferrari Driver Academy dal 2014, ha una lunga esperienza nel karting ed è campione europeo in carica nelle categorie Junior Rotax e ABKC S1 Rotax Junior. Il giovane pilota ha già disputato un evento invernale della F4 con il team Prema, lo scorso novembre ad Adria, dove ha ottenuto un podio.

Il secondo, Ralf Aron, estone, vice campione della Formula Renault 1.6 NEC., parteciperà, oltre al campionato italiano F4, anche ad alcune gare del neonato campionato ADAC F4. Il pilota estone aveva partecipato alla prova invernale della F4 tricolore sulla pista di Adria, dove aveva ottenuto due pole e una vittoria dimostrandosi pilota con le caratteristiche per puntare nuovamente al titolo con la squadra vicentina.

Infine la scuderia ha annunciato la conferma di Lance Stroll, che parteciperà, dopo la conquista del Campionato Italiano Formula 4 nella sua stagione d’esordio, al FIA Formula 3 European Championship, la serie più prestigiosa e competitiva nel panorama mondiale della categoria. Il sedicenne canadese della Ferrari Driver Academy rimane quindi fedele al team Prema, squadra che gli metterà a disposizione una delle quattro monoposto Dallara motorizzate Mercedes. Il team veneto, vincitore delle ultime quattro edizioni del campionato, affiancherà a Stroll il già annunciato Jake Dennis. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati i nomi dei due piloti che completeranno l’organico con cui Prema parteciperà alla serie. Il via alla stagione si terrà a Silverstone nel fine settimana del 12 aprile.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento