20.2 C
Vicenza
28 Maggio 2022
SPORTvicentino
Calcio

Casarini (Bassano): “Felice di essere qui, mi farò trovare pronto”

Andrea Casarini
Andrea Casarini

Ieri pomeriggio il Bassano Virtus ha presentato, oltre a Manuel Spadafora, Andrea Casarini, centrocampista classe ’94, che nella prima parte di stagione ha militato nel Savona collezionando 13 presenze in campionato.

“Sono felice – queste le sue prime parole – di essere approdato al Bassano Virtus, quando mi hanno comunicato della possibilità di venire qui non ho avuto dubbi, mi trovavo all’università ed avevo appena sostenuto un esame (frequenta la facoltà di Economia a Varese, ndr). Com’è andato? Bene, devo dire che è stata proprio una bella giornata (ride, ndr)”.

Casarini ha quindi parlato delle sue caratteristiche. “A Savona inizialmente con mister Di Napoli mi sono trovato bene, giocavo spesso, poi con il suo esonero ho trovato meno spazio. In passato ho giocato sia nel centrocampo a due, sia nel centrocampo a 3 come mezzala, mi piace inserirmi negli spazi”.

“Prime impressioni? Il gruppo sembra molto unito e mister Asta mi ha ricordato molto mister Di Napoli, entrambi hanno un approccio diretto e parlano molto con i giocatori, ci ha subito spiegato la sua idea di gioco. Sono consapevole – ha concluso il giovane centrocampista – che in rosa ci sono molti giocatori di qualità, ma io cercherò di farmi trovare pronto quando verrò chiamato in causa”.

Ti potrebbe interessare:

Il programma del Città di Vicenza

Redazione

Venerdì il presidente della LND Abete in visita al Comitato regionale veneto

Redazione

Recupero amaro per il Vicenza calcio femminile battuto in rimonta dal Trento

Redazione

Lascia un commento