12.4 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Menegatti Metalli Calcio a 5
Calcio a 5

Menegatti Metalli C5, inizia la scalata alla Coppa Italia

menegatti_fano_18I vicentini pronti a scendere in campo nella seconda giornata della fase a triangolari, martedì pomeriggio alle 15.00 in Sardegna, a Maracalagonis, campo della quotata Asso Arredamenti. I sardi sono reduci dal ko di Monza, quindi vorranno vincere a tutti i costi per restare in corsa. Rientra Santana

Non c’è nemmeno il tempo di prendere fiato dopo la bella e meritata vittoria di Monfalcone. Si, perché il fitto calendario di queste prime settimane di 2015 mette in programma alla Menegatti Metalli C5 il primo impegno di Coppa Italia.

Nella prima fase a triangolari, la formazione rossonera sarà impegnata in Sardegna, a Maracalagonis, sul campo della corazzata Asso Arredamenti. Una squadra di valore assoluto, che specialmente davanti al proprio pubblico sa essere temibile e pericolosa. Una rosa molto esperta, con diversi giocatori provenienti da categorie superiori, e da alcuni solisti davvero bravi. Insomma, un mix perfetto di gioventù ed esperienza, per una squadra che ha tutta l’intenzione di riscattare il ko di Monza della prima giornata per 3-2 per provare a restare agganciata alla qualificazione per la Final Eight.

Non dimentichiamo infatti che in caso di arrivo a pari punti
sarà determinante la differenza reti, quindi sarà importante gestire la gara nel miglior modo possibile. Nei rossoneri, rispetto alla gara con l’Adriatica, rientrerà regolarmente in campo il capitano Jonny Santana, così come il pivot Saulo Dalmas. E sarà proprio ai suoi giocatori di maggiore esperienza su questo tipo di manifestazioni che la squadra si affiderà in questa trasferta che dirà molto del futuro in Coppa per i rossoneri. L’obiettivo comune a tutte le squadre in gara è la qualificazione alla Final Eight, quindi servirà iniziare col piede giusto.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA COPPA ITALIA DI SERIE B, FASE A TRIANGOLARI – GIRONE 3
1a giornata – 24/01/2015
FUTSAL MONZA – ASSO ARREDAMENTI 3-2

2a giornata – 03/02/2015
ASSO ARREDAMENTI-MENEGATTI METALLI THIENE ZANE C 5
PALA ASSO MARACALAGONIS 15.00
RIPOSA: FUTSAL MONZA

3a giornata – 17/02/2015
MENEGATTI METALLI THIENE ZANE C 5 – FUTSAL MONZA
PALAZZETTO DELLO SPORT ZANE’ 15.00
RIPOSA: ASSO ARREDAMENTI

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento