8.2 C
Vicenza
26 Ottobre 2021
SPORTvicentino
Pallanuoto

PallaNuotoItalia nel Triveneto: inizia il campionato 2015

pallanuoto_azione_cat_ ragazzi_Varese_ Olona_ Nuoto_Dea_Sport_ADomenica le prime partite tra squadre di Verona, Vicenza, Venezia, Brescia, Mantova, Cividale, Cesena, Trento.

Dopo aver raggiunto l’estremità ovest a Verbania grazie alla new entry PN Insubika, PallaNuotoItalia, società che organizza campionati regionali ed interregionali di pallanuoto delle categorie esordienti-ragazzi-allievi-juniores e master, si espande anche a Nord-est, con cinque nuove squadre che parteciperanno al Campionato Triveneto.

Si aggiungono infatti al secondo girone del campionato amatoriale PNI Libertas cinque nuovi team, tra i quali spiccano le estremità geografiche del Forum Julii di Cividale del Friuli e della Pallanuoto Cesena. Insieme a loro anche l’ingresso della PN Don Calabria Verona, della bresciana Gam Team e della PN Thiene. Per un totale di 19 squadre che hanno permesso la creazione di tre categorie: Giovanile U12/U14, Giovanile U16/U18 e Master. Una pallanuoto in crescita, che cerca di migliorare e coinvolgere sempre più persone.

L’anno scorso Ghedi vinse la finale Giovanile Triveneto mentre le due squadre Master che raggiunsero i playoff, poi fermate dalle lombarde, furono Bentegodi Verona e PN Venezia. Il campionato Triveneto 2015 partirà questa domenica, 1 febbraio.  Dieci giornate in programma che si concluderanno il 31 maggio e che si disputeranno nelle piscine di Ghedi, Desenzano, Travagliato (PalaBlu) e Verona (Le Grazie e Don Calabria).

L’obiettivo per il Triveneto è quella di arrivare ai numeri e al livello delle squadre lombarde, quello di PallaNuotoItalia estendere la geografia e arrivare a un campionato esteso in tutta Italia. Info su squadre e calendari: www.pallanuotoitalia.org

Ti potrebbe interessare:

Il fine settimana della Rangers Pallanuoto Vicenza: en plein di successi e Riccardo Corà in azzurro

Redazione

Rangers Pallanuoto Vicenza da 10 contro la Bentegodi Verona

Redazione

Sconfitta la Rangers Pallanuoto Vicenza per 7 a 9

Redazione

Lascia un commento