5.6 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto

PallaNuotoItalia nel Triveneto: inizia il campionato 2015

pallanuoto_azione_cat_ ragazzi_Varese_ Olona_ Nuoto_Dea_Sport_ADomenica le prime partite tra squadre di Verona, Vicenza, Venezia, Brescia, Mantova, Cividale, Cesena, Trento.

Dopo aver raggiunto l’estremità ovest a Verbania grazie alla new entry PN Insubika, PallaNuotoItalia, società che organizza campionati regionali ed interregionali di pallanuoto delle categorie esordienti-ragazzi-allievi-juniores e master, si espande anche a Nord-est, con cinque nuove squadre che parteciperanno al Campionato Triveneto.

Si aggiungono infatti al secondo girone del campionato amatoriale PNI Libertas cinque nuovi team, tra i quali spiccano le estremità geografiche del Forum Julii di Cividale del Friuli e della Pallanuoto Cesena. Insieme a loro anche l’ingresso della PN Don Calabria Verona, della bresciana Gam Team e della PN Thiene. Per un totale di 19 squadre che hanno permesso la creazione di tre categorie: Giovanile U12/U14, Giovanile U16/U18 e Master. Una pallanuoto in crescita, che cerca di migliorare e coinvolgere sempre più persone.

L’anno scorso Ghedi vinse la finale Giovanile Triveneto mentre le due squadre Master che raggiunsero i playoff, poi fermate dalle lombarde, furono Bentegodi Verona e PN Venezia. Il campionato Triveneto 2015 partirà questa domenica, 1 febbraio.  Dieci giornate in programma che si concluderanno il 31 maggio e che si disputeranno nelle piscine di Ghedi, Desenzano, Travagliato (PalaBlu) e Verona (Le Grazie e Don Calabria).

L’obiettivo per il Triveneto è quella di arrivare ai numeri e al livello delle squadre lombarde, quello di PallaNuotoItalia estendere la geografia e arrivare a un campionato esteso in tutta Italia. Info su squadre e calendari: www.pallanuotoitalia.org

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

Per la Rangers Pallanuoto Vicenza la “prima” contro Monza vale il terzo posto

Redazione

Lorenzo Guerzoni in azzurro alla Easter Cup di pallanuoto Under 15

Redazione

Lascia un commento