8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio

Vicenza Calcio al liceo Quadri, incontro e partita con gli studenti

vicenza_liceo_quadri_calcioQuesta mattina, mercoledì 21 gennaio, la Prima Squadra biancorossa e lo staff tecnico si sono recati al Liceo Scientifico “G.B. Quadri” di Vicenza per quello che è stato il secondo appuntamento con il progetto solidale varato dalla Serie B “Un giorno per la nostra città” dopo la visita agli ospiti della residenza per persone anziane “Parco Città” Ipark dello scorso 10 dicembre.

L’iniziativa dal tema “La disabilità e le barriere architettoniche” si è svolta in collaborazione con l’Assessorato alla Comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza e ha visto coinvolte l’Associazione Agendo e le Cooperative I Berici e La Fraglia, da sempre a supporto delle persone diversamente abili. Presenti per l’occasione il Vicepreside del Liceo Scientifico Diego Peron, l’Assessore Isabella Sala e il Direttore Generale del Vicenza Calcio Andrea Gazzoli.

I giocatori biancorossi si sono presentati nella palestra dell’istituto e subito coinvolti in una partita a tutto campo con i ragazzi presenti. La gara, a cui hanno preso parte nell’iniziale frazione Di Gennaro, Mancini, Lores, Giacomelli, Petagna, Vita, Edge, Garcia e Cappa si è conclusa a favore dei padroni di casa con il risultato di 5-3. Al termine i ragazzi si sono esibiti in diversi calci di rigore. Immancabili le foto di gruppo e decine di palloni appositamente autografati da tutti i calciatori.

L’esperienza odierna non vuole essere fine a se stess
a ma sottolinea ancora una volta l’importanza dello sport come momento di benessere fisico e mentale e il profondo valore di certi gesti e momenti espressamente dedicati alle categorie più deboli.

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Il recupero tra LR Vicenza e Fiorenzuola termina con un pareggio in extremis

Redazione

L’Arzignano Valchiampo riparte da Simone Bentivoglio

Redazione

Lascia un commento