5.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

Pavia – Bassano 3-2, giallorossi sconfitti e superati

asta_bassano_virtusIl Bassano perde il primato in classifica perdendo 3-2 a Pavia, facendosi scavalcare in classifica proprio dai lombardi. Gara ricca di emozioni, con 3 gol nei primi dieci minuti. Al 7′ vantaggio di Soncin su rigore, replica immediata dei giallorossi un minuto dopo con il primo gol stagionale di Cenetti, e nuovo vantaggio del Pavia al 9′ con Ferretti. Al 40′ miracoloso intervento di Abbate che di testa salva sulla linea un tiro di Iocolano.

Nel secondo tempo, dopo un’altra occasione di Iocolano, Pavia di nuovo in vantaggio al 55′ con Ferretti, che approfitta di una sfortunata deviazione di Cenetti e sigla la propria doppietta personale. All’81esimo accorcia infine le distanze il Bassano: Retropassaggio di Cristini per Facchin, Cattaneo – terzo gol in campionato per il centrocampista giallorosso – anticipa l’estremo difensore, lo dribbla e accorcia le distanze.

Dispiaciuto per la sconfitta il tecnico bassanese Asta. “Entrambe le squadre sono orientate alla fase offensiva, quindi c’era da aspettarselo – queste le sue parole del dopo gara – che sarebbe stata una partita aperta. La prestazione da parte dei miei ragazzi c’è stata, dispiace perchè raggiunto il pareggio non siamo riusciti a mantenerlo, se poi non ci fosse stato il salvataggio sulla linea di Abbate ed avessimo trovato nuovamente il pareggio con Iocolano sul finire del primo tempo, sono sicuro che la seconda frazione di gioco sarebbe stata diversa. Dispiace poi aver preso il terzo gol, che ha indirizzato il secondo tempo, probabilmente sul 2-1 saremmo riusciti a portare a casa almeno un punto”.

L’obbiettivo ora è tornare alla vittoria sabato prossimo con il Sudtirol. “Noi continuiamo a divertirci – sottolinea infine Asta – guardiamo avanti e pensiamo a ripartire già con il Sudtirol sabato prossimo al “Mercante”.

Tabellino della gara:

Pavia (3 4 1 2): Facchin; Abbate, Cristini, Malomo; Ghiringhelli, Pederzoli, Rosso, Corvesi (dal 61′ Carotti); Cesarini (dal 79′ Falconieri); Soncin (dal 71′ Cardin), Ferretti. (A disp. De Toni, Biasi, Romanini, Sabato). All. Riccardo Maspero

Bassano Virtus (4 2 3 1): Rossi; Priola, Ingegneri, Bizzotto, Semenzato; Cenetti, Proietti (dal 77′ Davì); Furlan (dal 64′ Maistrello), Nolè, Iocolano; Pietribiasi (dal 46′ Cattaneo). (A disp. Grandi, Stevanin, Zanella, Toninelli). All. Antonino Asta

Marcatori: 7′ Soncin (P) su rig., 8′ Cenetti (B), 9′ e 55′ Ferretti (P), 81′ Cattaneo (B)
Arbitro: Sig. Edoardo Paolini di Ascoli Piceno
Ammoniti: Rosso (P), Proietti (B), Priola (B)
Corner: 2-3
Recupero: pt 1′; st 3′
Spettatori: 920
Note: Serata fredda. Terreno in discrete condizioni.

Altri risultati e classifica Lega Pro Girone A: www.lega-pro.com

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione

Lascia un commento