16 C
Vicenza
5 Ottobre 2022
SPORTvicentino
Basket

Eurolega, Schio sconfitto a Salamanca: 75-58

Beretta-Famila-Schio-750x400Il Beretta Famila Schio gioca 3 quarti alla pari sul campo del Salamanca ma a prendere i due punti è la squadra spagnola (75-58 il finale). Peccato: una gara ben giocata per gran parte del match nel quale le orange hanno pure toccato il vantaggio in doppia cifra e dalla quale si poteva forse avere di più.

Dopo l’inizio a favore delle spagnole
(8-2), Schio reagisce e si avvicina con la tripla di Masciadri (10-7); Salamanca prova a incardinare la partita nella direzione più congeniale ma Honti e Anderson guastano loro i piani permettendo al Beretta di chiudere il primo quarto 19-18. Assorbito il colpo, le formazione di coach Mendéz prova la controfuga, che riesce (21-30 al 13′), ma la macchina si inceppa sotto i colpi di Robinson e a causa di qualche errore di troppo. E’ così che il primo tempo si chiude 39-37.

Il terzo quarto si riapre ancora con Robinson che martella ma le orange rispondono colpo su colpo con Yacoubou in evidenza. Ma non basta: nell’ultimo quarto, infatti, l’accelerazione di Salamanca è decisiva, Schio perde troppi palloni permettendo così alle spagnole di aggiudicarsi un match che, per quanto visto, poteva avere un esito diverso.

Tabellino della gara (clicca sull’immagine per ingrandire)

tabellino_famila_salamanca

 

Risultati e classifica Eurolega (gruppo B): www.fibaeurope.com

Ti potrebbe interessare:

12 scudetti di storia e la gioventù di oggi per AS Vicenza

Redazione

Inizia da Capo (d’Orlando) il nuovo campionato della Civitus Allianz Vicenza

Redazione

Martedì pomeriggio Palazzo Chiericati ospiterà la presentazione di AS Vicenza

Redazione

Lascia un commento