6.8 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori Varie

Museo Automobile “Bonfanti – Vimar”, le attività del 2015

I corsisti all’ingresso del “Bonfanti-VIMAR”, al centro Nino Balestra con accanto Bernardo Finco, esperto nel restauro dei pellami e importante imprenditore del settore
I corsisti all’ingresso del “Bonfanti-VIMAR”, al centro Nino Balestra con accanto
Bernardo Finco, esperto nel restauro dei pellami e importante imprenditore del settore

In programma due nuovi corsi per restauratori, uno pratico e uno teorico

Il Museo dell’Automobile “Bonfanti – Vimar” annuncia le nuove attività in programma nel 2015. In una nota, rilasciata dopo la conclusione dell’ultimo corso per restauratori, patrocinato dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano), a cui hanno partecipato diverse persone arrivate da Milano, Bologna, Roma e Firenze, oltre che dal Veneto, il museo comunica che il corso pratico, riservato a coloro che hanno già frequentato quello teorico, si svolgerà tra metà febbraio e marzo, e sarà strutturato con lezioni che spiegheranno sia agli appassionati, che agli artigiani del settore, le varie fasi da seguire per un corretto restauro meccanico ed estetico.

La nuova sessione di corsi teorici,
aperta a tutti, è prevista invece, tra aprile e maggio, e si snoderà in 40 ore formative, sempre il sabato. Le iscrizioni per entrambi i corsi sono già aperte. Durante gli ultimi vent’anni il “Bonfanti-VIMAR ha formato centinaia di specialisti, ai quali si sono prospettati nuovi orizzonti e interessanti e concrete opportunità di lavoro.

Per quanto riguarda l’attività espositiva, al piano superiore è sempre visitabile la “Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto – Giannino Marzotto”, continuamente aggiornata con vetture, cimeli e curiosità che narrano i mille anni di storia tecnica della nostra regione. Mentre al piano inferiore, conclusa la stagione di gare, è in corso la mostra “La Leggenda dei Rally”.

Una spettacolare selezione di auto che negli ultimi quarant’anni hanno fatto trepidare il cuore delle migliaia di appassionati che seguono questa specialità. Sono esposte: Fiat 124 Abarth, Porsche 911 RS 2.7, Fiat Ritmo Abarth Gr.2, Fiat Abarth 1000 “Radiale”, Opel Ascona SR 2.0 Gr.2 e tante altre.

Maggiori informazioni sul sito: www.museobonfanti.veneto.it

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione