13.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

Rappresentativa Serie D, Gentilini il nuovo tecnico

augusto_gentiliniLa nuova guida tecnica: “Onorato e felice di assumere questo incarico”

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Felice Belloli ha individuato e ratificato, insieme al Consiglio di Presidenza, il nuovo corso tecnico per la Rappresentativa di Serie D. “Sono fiducioso” – sorride Belloli. ”Son convinto che questo cambio possa dare una scossa positiva. Manca poco alla Viareggio Cup e il tempo stringe ma confido nelle capacità di Gentilini e del suo staff”.

Sarà quindi Augusto Gentilini, classe ’61, ad assumere la guida tecnica della squadra per le attività che si svolgeranno fino al 30 giugno 2015. Il mister di Rocca di Papa è un ex mediano che ha militato nel Pescara, per poi proseguire la sua carriera con Sambenedettese, Varese e Brescia con la quale maglia, ha anche conquistato una promozione in Serie A. Ancora un salto nella massima serie nell’album dei ricordi di Gentilini qualche stagione dopo ma con i colori del Genoa. Ancora calciatore con Avellino e Messina per concludere la carriera da professionista con la maglia della Maceratese. Da allenatore ha guidato come secondo i rossoblù dell’Aquila e poi Avellino, Giulianova, Vittoria e Renato Curi Angolana. Con la Lega Nazionale Dilettanti, Augusto Gentilini ha guidato la scorsa stagione la Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 16 culminata con la positiva partecipazione al Torneo Giovanile Internazionale “Beppe Viola” ad Arco di Trento.

“Sono onorato e felice di assumere questo incarico”
– dichiara il neo tecnico della selezione D – “Ringrazio il presidente Belloli per la grande opportunità che mi viene offerta e farò il massimo per ricambiare questa fiducia. Mi metto a completa disposizione insieme al mio staff per ottenere il massimo risultato possibile e mettere in luce il meglio del calcio giovanile dilettantistico italiano. Un grazie anche all’aiuto del progetto “Demetra” di scouting incrociato portato avanti dalla Lega Nazionale Dilettanti”.

Lo staff tecnico

Capo Delegazione: Luigi Barbiero
Team Manager: Maria Teresa Montaguti
Segretario: Alberto Branchesi
Allenatore: Augusto Gentilini
Allenatore in 2^: Alessandro Ciampoli
Preparatore dei portieri: Davide Bertaccini
Medico Responsabile: Mario Turani
Medico: Massimiliano Greggi
Psicologo dello Sport: Aldo Grauso
Fisioterapista: Andrea Bandini
Magazzinieri: Fabio Daddi e Sandro Della Pelle

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione