6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

Varese-Vicenza 2-3, biancorossi a metà classifica

varese_vicenza_seriebIl Vicenza espugna l’Ossola di Varese con i gol di Giacomelli, Cocco e Laverone. Marino: “Finora la nostra miglior partita”

Seconda vittoria in trasferta della gestione Marino, 10 punti in cinque partite, 20 punti in campionato e 12esimo posto in classifica. I numeri cominciano a sorridere al Vicenza dopo la vittoria per 3 a 2 in trasferta a Varese ottenuta sabato. I biancorossi, schierati con il 4-3-3, hanno sbancato il terreno dei lombardi con i gol di Giacomelli, Cocco e Laverone, dopo essere passati in svantaggi nel primo tempo. Inutile il gol nel finale di Neto Pereira per i varesini.

Soddisfatto l’allenatore del Vicenza
Pasquale Marino. “E’ una vittoria di straordinaria importanta – ha dichiarato il tecnico nel post partita – contro un avversario che presenta davIanti giocatori fortissimi, la classifica è deficitaria pertanto i tre punti ci danno respiro. Mi fa piacere che la vittoria sia arrivata dopo una buon prestazione, la squadra ha sempre cercato di giocare palla a terra, di manovrare e arrivare diverse volte al tiro. I ragazzi hanno riscattato il primo tempo della scorsa settimana”.

Questo il tabellino della gara:

Varese – Vicenza 2-3

Reti: 12′ p.t. Borghese (Va), 16′ p.t. Giacomelli (Vi), 34′ s.t. Cocco (Vi), 37′ s.t. Laverone (Vi), 44′ s.t. Neto (Va).

Varese (4-4-2)
Bastianoni, Fiamozzi, Borghese, Rea, De Vito; Zecchin (dal 22’ s.t. Barberis), Corti, Capezzi, Falcone (dal 9’ s.t.Rivas), Neto Pereira, Miracoli (dal 26’ s.t. Lupoli).
A disposizione: Perucchini, Luoni, Blasi, Tamas, Simic, Petkovic.
All. Bettinelli

Vicenza (4-3-3)

Bremec, Sampirisi, Brighenti, Camisa, D’Elia, Sbrissa (dal 31’ s.t. Alhassan), Sciacca, Cinelli, Laverone, Cocco, Giacomelli (dal 41’ s.t. Lores).
A disposizione: Vigorito, El Hasni, Spiridonovic, Bartulovic, Gerbaudo, Gentili, Figliomeni.
All. Marino.

Arbitro: Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, assistenti Vincenzo Soricaro della sezione di Barletta, Gaetano Intagliata della sezione di Siracusa, quarto ufficiale Fabio Piscopo della sezione di Imperia.

Note: ammoniti Brighenti (Vi), Sampirisi (Vi), Borghese (Va), Corti (Va), Rea (Va).

Recuperi: 2′ p.t.; 4′ s.t..

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione