8.3 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio Trofeo Andrea e Stefano

29° Trofeo Andrea&Stefano

ANDREASTEFANO2014_15PERCHE’ IL TROFEO – Ventiquattro anni fa, mentre si stavano recando a Thiene per un allenamento, in un incidente stradale sono morti Andrea Rigodanza e Stefano Dal Lago. Non avevano ancora vent’anni, erano due giocatori del Vicenza, società dove avevano percorso assieme tutto il cammino delle giovanili. Da quel giorno per noi sono “Andrea e Stefano”, un simbolo della durezza della vita, ma anche un segno di speranza perché loro continuano a vivere, assieme, nella nostra memoria. Perché questo ricordo avesse un senso compiuto abbiamo pensato, con le famiglie, a una manifestazione dedicata a chi, giovane come loro, ama il calcio. E’ nato così il Trofeo.

IL PREMIO DELLE PARTITE AL MENTI – Il Trofeo riguarda le quattro categoria del settore giovanile e scolastico: in ordine di età pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi. Per ciascuna categoria il premio principale è costituito dalle partite allo stadio dei sogni: il Romeo Menti, all’ inizio di giugno.

LE SQUADRE – Le squadre saranno formate dai primi trentadue ragazzi di una speciale classifica, che è il nostro “grande gioco”, formata con i voti ottenuti attraverso le “schede” che vengono regolarmente pubblicate sul nostro giornale per l’intera durata della manifestazione (in pratica da ottobre a maggio). A questi punti si possono aggiungere i voti che giungono attraverso internet (massimo un voto al giorno) e grazie al “premio partita” che viene assegnato attraverso le nostre “cronache”. Sei punti che vengono settimanalmente attribuiti al ragazzo che ci invia la cronaca della sua o di altre squadre. Se a scrivere la cronaca è stato un “grande” ha la possibilità di attribuire, segnalandolo, il suo “premio partita” a un ragazzo.

GLI ALLENATORI – Ognuna delle otto squadre che giocheranno al Menti (due per categoria) avrà due allenatori. Anche in questo caso si tratterà dei più votati e il premio è abbinato al Trofeo Panchina d’ Argento, promosso dall’AIAC, l’associazione italiana degli allenatori, che premierà i prescelti nel corso di una propria e pubblica cerimonia.

LE CLASSIFICHE – Durante la manifestazione, con cadenza almeno quindicinale, SPORT pubblica le classifiche del gioco legato ad “Andrea e Stefano”. Si ricorda che verranno ammessi al premio delle partite al Menti per ciascuna categoria quattro portieri, dieci difensori, altrettanti centrocampisti e otto attaccanti.

LE INTERVISTE AI BIANCOROSSI – I primi quattro ragazzi di ciascuna categoria della classifica mensile verranno invitati nella sala delle conferenze stampa del Vicenza Calcio per incontrare un calciatore biancorosso, al quale porre ogni genere di domanda, posando infine per la foto

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Lascia un commento