10.7 C
Vicenza
24 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

VOLLEY – Monopolio castellano

Nella tarda serata di domenica è calato il sipario sul 19° campionato provinciale di beach volley. La Piscina di Dueville, grazie alla preziosa disponibilità di Leosport e della società ACS Volley Povolaro, ha ospitato la due giorni organizzata dalla Commissione Provinciale di beach volley della Fipav Vicenza. Dueville è stata così la migliore sede di finale, raccogliendo all’ultimo la proposta organizzativa dopo i problemi logistici occorsi all’impianto allestito in Campo Marzo a Vicenza.

Sabato 5 luglio si son sfidate le formazioni giovanili. L’under 17 femminile è stata vinta dalla coppia Fossato-Zanni del Volley Club San Vitale sulle sorelle Mistruzzi del San Paolo. Terze Alberton-Todesco della Pol. Solagna Pove.

 

Il titolo under 17 maschile è stato appannaggio della coppia in canotta Bassano Volley Zangaro-Visentin vincitori in finale su Pretto-Battocchio della Pol. Cornedo. Terzo posto per Baron-Conte (Volley Bassano).

Il Volley San Paolo di Vicenza ha festeggiato il primo e terzo posto nell’under 21 femminile con Midolo-Ballardi e Parlato-Franceschetto. Secondo posto per Ziliotto-Bigarella del New Volley Vicenza Est.

Master che si è incendiato domenica (per il gran caldo ed intensità di gioco) con le finali Open maschile e femminile. Paola Chimetto e Martina Meggiolaro, atlete di B2 del Volley Club San Vitale, si son laureate regine della disciplina estiva vincendo la finale per 2-0 su Parenzan-Scaccia. Terzo gradino del podio per Ensabella-Ghiotto vincitrici dell’edizione 2012.

Nel segno di Montecchio Maggiore anche il podio maschile, con i primi due posti conquistati dai neopromossi in B1 del Volley Castellana. I fratelli Matteo e Michele Pranovi sono stati incoranti “king of the beach” del 2014 nella finale vinta per 2-0 sui compagni di squadra Andrea Sartori ed Alberto Frizzarin. Terzo posto per Michele Ceccon (vincitore nel 2013) ed Andrea Alberton.

Va così in archivio il campionato provinciale Fipav che tra maggio e giugno è stato ospitato nei vari campi della provincia di Vicenza. Un campionato giunto alla 19ª edizione che può vantarsi di essere tra i più longevi d’Italia.

 

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento