8.8 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori

MOTORI – Bonfanti “A, come Arte e Auto”

 

Il Museo “Bonfanti-VIMAR” , ha preparato, tra le auto da rally del Team Bassano,  una simpatica sorpresa. Una curiosa Fiat 500 degli anni Settanta che gli artisti Gianni Macalli, Luca Pizzi, Antonio Solivari e Paolo Roderi hanno trasformato in una morbida creatura di peluche multicolor, pezzo unico creato appositamente per il “Bonfanti-VIMAR” che spicca come un’opera d’arte.

Sempre parlando di arte e colori, al “Bonfanti-VIMAR” continua, all’interno della”Galleria del Motorismo, Mobilità ed Ingegno Veneto – Giannino Marzotto”, l’interessante rassegna pittorica curata da Massimo Cecchetti, illustratore grafico che reinterpretata  le forme fluttuanti delle auto d’epoca. 

Parlando di artisti, il “Bonfanti-VIMAR”, apre le iscrizioni alla sessione autunnale del “Corso per restauratori di auto e moto d’epoca”, patrocinato dall’ A.S.I, con avvio sabato 27 settembre. Il corso teorico si snoderà in un percorso formativo di 36 ore, aperto a tutti gli appassionati del settore e darà diritto ad accedere poi ad un secondo progetto pratico, sempre dedicato all’arte del restauro.

Arte e storia si fondono così insieme al “Bonfanti-VIMAR” promettendo un piacevole percorso, supportato da appositi QR e con la possibilità di seguire, grazie al progetto “Il Museo in video clip”, curato ed ideato dal dr. Giancarlo Bizzotto, una personale visita video-guidata che racconterà curiosità e particolari inediti su quanto esposto.

 

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento