14.9 C
Vicenza
29 Settembre 2022
SPORTvicentino
Motori

MOTORI – Bonfanti “A, come Arte e Auto”

 

Il Museo “Bonfanti-VIMAR” , ha preparato, tra le auto da rally del Team Bassano,  una simpatica sorpresa. Una curiosa Fiat 500 degli anni Settanta che gli artisti Gianni Macalli, Luca Pizzi, Antonio Solivari e Paolo Roderi hanno trasformato in una morbida creatura di peluche multicolor, pezzo unico creato appositamente per il “Bonfanti-VIMAR” che spicca come un’opera d’arte.

Sempre parlando di arte e colori, al “Bonfanti-VIMAR” continua, all’interno della”Galleria del Motorismo, Mobilità ed Ingegno Veneto – Giannino Marzotto”, l’interessante rassegna pittorica curata da Massimo Cecchetti, illustratore grafico che reinterpretata  le forme fluttuanti delle auto d’epoca. 

Parlando di artisti, il “Bonfanti-VIMAR”, apre le iscrizioni alla sessione autunnale del “Corso per restauratori di auto e moto d’epoca”, patrocinato dall’ A.S.I, con avvio sabato 27 settembre. Il corso teorico si snoderà in un percorso formativo di 36 ore, aperto a tutti gli appassionati del settore e darà diritto ad accedere poi ad un secondo progetto pratico, sempre dedicato all’arte del restauro.

Arte e storia si fondono così insieme al “Bonfanti-VIMAR” promettendo un piacevole percorso, supportato da appositi QR e con la possibilità di seguire, grazie al progetto “Il Museo in video clip”, curato ed ideato dal dr. Giancarlo Bizzotto, una personale visita video-guidata che racconterà curiosità e particolari inediti su quanto esposto.

 

Ti potrebbe interessare:

25 auto storiche brilleranno nel Trofeo Città del Palladio con Pesavento Art Expressions

Redazione

Andrea Zivian domina il rally delle Asturie e si riconferma campione europeo

Redazione

Rinviata a domenica 9 ottobre la quarta Coppa Città di Recoaro

Redazione

Lascia un commento