3.3 C
Vicenza
8 Dicembre 2022
SPORTvicentino
Varie

Trofeo Cansiglio, si continua a gareggiare

Si intensifica il programma del Trofeo Coni – Festival dei Giovani Cansiglio 2014. La manife organizzata dal Coni Regionale in collaborazione con l’assessorato all’agricoltura della Regione Veneto e le amministrazioni locali del Cansiglio proseguirà infatti fino al 29 giugno con diversi appuntamenti dedicati ai giovani sportivi di 26 diverse discipline sportive.

Dopo i primi appuntamenti dello scorso fine settimana il programma diventa così ancora più ricco in attesa della cerimonia di chiusura prevista domenica 29 giugno alle 12 a Farra d’Alpago.

Per quanto riguarda il Trofeo Coni “ufficiale”, la cui fase finale si disputerà ad ottobre a Roma, si parte sabato 21 giugno al mattino con il canottaggio. Le gare della Fic, dedicate alla categoria under 14, si svolgeranno in uno scenario particolarmente suggestivo, quello del Lago di Santa Croce di Farra d’Alpago, nella spiaggia vicina all’oasi naturalistica.

Domenica 22 alla mattina invece toccherà al pugilato, con il Criterium Giovanile (percorso tecnico dedicato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni) sempre sulla spiaggia del Lago di Santa Croce, nell’area degli impianti di beach volley (in caso di maltempo nella palestra comunale di Farra in via Castelnuovo). Sempre domenica mattina al Poligono di Mel appuntamento con il tiro al volo, mentre nel pomeriggio la palestra comunale del polo scolastico di Fregona ospiterà la pallamano.

Anche se non inserite nel programma nazionale, il Coni del Veneto apre il Festival dei Giovani anche ad altre federazioni. Già venerdì 20 giugno (tutta la giornata) scatteranno infatti le prove di sci d’erba della Fisi, che si concluderanno con le finali per le categorie giovanili sabato mattina negli impianti di Col Indes a Tambre.

Ancora sport d’acqua protagonisti domenica mattina sul Lago di Santa Croce con la canoa per le categorie cadetti e allievi in gara al mattino in località Poiatte. Per tutta la giornata di domenica invece saranno in gara gli arcieri, sempre nell’area degli impianti di beach volley nella spiaggia di Farra sul Lago di Santa Crocem e il juno, che invece si ritroverà nella palestra comunale di Tambre.

Chiuderanno il programma, la domenica pomeriggio, gli scacchi con tornei under 8, under 10, under 12 e under 14 nella sala parrocchiale dell’ex cinema Alpino di Tambre.

Ti potrebbe interessare:

Il 17 dicembre Luca Rigoldi porterà la boxe sul palco del Teatro comunale di Vicenza

Redazione

Il sindaco Rucco a Firenze all’inaugurazione della mostra su Paolo Rossi

Redazione

In edicola il nuovo numero di Sportvicentino per ritrovare le “buone notizie”

Redazione

Lascia un commento