8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Varie

Trofeo Coni, Cansiglio 2014

Entra nel vivo il Trofeo Coni – Festival dei Giovani Cansiglio 2014. Nel fine settimana si svolgeranno infatti le prime gare della manifestazione organizzata dal Coni Regionale in collaborazione con l’assessorato all’agricoltura della Regione Veneto e le amministrazioni locali del Cansiglio.
Si inizia sabato 14 al pomeriggio con le prime competizioni. I primi a gareggiare saranno gli atleti della Fikbms, la federazione di kickboxing, muai thai e savate, che saranno di scena al PalaPieve di Pieve d’Alpago dalle 15 con una manifestazione per la categoria under 14.

Domenica toccherà anche a scherma, tennis tavolo, dama e sport equestri. Per i giovani della Fis (schermitori fino ai 14 anni anche in questo caso) appuntamento dalle 10 a Fregona, nella palestra comunale del polo scolastico. Negli stessi impianti e orari si svolgerà anche il torneo di tennis tavolo della Fitet.
Per la Dama della Fid invece la sede è la sala parrocchiale dell’ex cinema Alpino di Tambre. Sarà prevista anche una partita simultanea aperta al pubblico con un maestro della federazione, a partire dalle 10.30. Sempre dalle 10.30, ma al circolo ippico Articolo V di Colle Umberto in gara cavalieri e amazzoni della Fise.
Nel programma del Festival dei Giovani Cansiglio 2014 anche alcune discipline non inserite nel programma ufficiale del Trofeo Coni, le cui finali nazionali si svolgeranno in ottobre a Roma. Tra queste la Figc, con un torneo per rappresentativa che tra sabato e domenica si giocherà tra lo stadio di Fregona, Pian de Dora di Tambre (sede delle finali domenica pomeriggio), lo stadio di Farra d’Alpago e il campo della località Sant’Anna di Tambre.
Anche il taekwondo si darà appuntamento domenica, con un torneo ospitato dalle 9.30 al PalaPieve di Pieve d’Alpago.

Ti potrebbe interessare:

A Novara sconfitta al debutto in serie B per le ragazze Rangers Centro Delta

Redazione

Domenica a Novara il debutto in serie B delle ragazze Rangers Centro sportivo Delta

Redazione

In arrivo un fine settimana a tutta corsa con Ultrabericus e StrAVicenza

Redazione

Lascia un commento