8.4 C
Vicenza
27 Ottobre 2021
SPORTvicentino
Ciclismo

“Vivere da campione”, il ciclista Colò martedì a Vicenza

Martedì 3 giugno farà tappa a Vicenza  Alessandro Colò, in sella alla sua bicicletta, con il tour “Vivere da Campione” edizione 2014, iniziativa no profit che si propone di veicolare il pensiero di Papa Wojtyla, un “papa sportivo”, che ha sempre indicato l’attività agonistica come un mezzo di crescita interiore e un invito all’altruismo. Alle 18, davanti a palazzo Trissino ci sarà ad accoglierlo l’assessore alla formazione Umberto Nicolai.

Il ciclista Colò, vincitore, nella sua categoria, della più nota e più lunga gara endurance al mondo, la RAAM, percorrerà, pedalando in segno di speranza, tutta l’Italia in soli venti giorni. L’atleta partirà il 2 giugno da Milano. Dopo aver attraversato circa 190 Comuni, raggiungerà Città del Vaticano per ricevere, il 22 giugno, la benedizione del Santo Padre, Papa Francesco.

Colò, 1° posto assoluto alla Fireweed Alaska, considerata da molti la sfida più estrema al mondo, 1° di cat. 50-59 e record 3° posto assoluto alla RAO (Race Across Oregon, un vero girone infernale!) e guinness man per aver percorso circa 9.000 km su una bike stazionaria in 280 ore no-stop, è pronto a stringere migliaia di mani e dimostrare quanto la forza di volontà possa essere determinante nella nostra vita.
Alessandro Colò entrerà in città percorrendo viale Milano, viale Roma e attraverso porta Castello entrerà in corso Palladio dove fermerà a palazzo Trissino. Riprenderà quindi la sua corsa verso piazza Matteotti in direzione Padova.
La manifestazione, nel tratto vicentino è patrocinata dal Comune di Vicenza e sostenuta dall’assessorato allo formazione – ufficio sport.



Ti potrebbe interessare:

Mercoledì pomeriggio a Vicenza il passaggio del Giro del Veneto di ciclismo

Redazione

Il trevigiano Alex Tolio firma l’edizione n. 54 della Piccola Sanremo

Redazione

Claudio Pasqualin conquista il titolo italiano avvocati Master 10 di ciclismo

Redazione

Lascia un commento